Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita auto

M

Moka

Ospite
<HTML>Vi ricordo la mia attività:fisioterapista art.10c.18.
Ho un'auto da 2 anni che regolarmente ammortizzo ogni anno.
Vorrei ora venderla a un privato e acquistarne una nuova è possibile farlo quali sarebbe i miei vantaggi o svantaggi?
Un chiarimento: il mio vecchio commercialista non mi faceva scaricare i costi di manutenzione (olio, bollini blu, riparazioni varie) era giusto?</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Se l'auto l'hai acquistata nuova, al momento della vendita potrai fatturarla esente da iva.

Se era usata ed acquistata fuori campo iva (es. da privato) potrai applicare il regime del margine o, a tua scelta, assoggettarla ad iva.

E' possibile vendere la tua auto e, in quanto libera professionista, non dovrai tener conto di plusvalenze o minusvalenze. L'auto nuova potrai iniziare ad ammortizzarla per intero (salve li limitazioni di legge) da quest'anno.

Non vi sono norme che impediscono la detrazione dei costi da te citati. Evidentemente il tuo commercialista ti ha suggerito questa decisione tenendo conto delle peculiari caratteristiche della tua organizzazione professionale.

ciao</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Anche se è molto singolare detrarre l'ammortamento e non i costi per il funzionamento,almeno il carburante!</HTML>
 
M

Moka

Ospite
<HTML>Grazie a tutti.
Per questo mi son tolta dal mio commercialista e spero con il vostro aiuto di riuscire a tenere la mia contabilità giornaliera (almeno per quest'anno)
Saluti.</HTML>
 
Alto