Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgentissimo: co.co.co inps e minimale

R

riccardo

Ospite
Vi ringrazio anticipatamente.

sono un co.co.co. il compenso del 2003 è stato di euro 3500.

ho saputo che l'inps prevede un minimale di circa 12590 euro.

durante l'anno ho versato i contributi in base alla retribuzione effettiva che mensilmente erogavo al collaboratore.

Dubbio: devo adeguarmi ai contr. calcolati sul minimale e perciò versare il saldo adesso oppure sono apposto in base ai contributi versati sulla pg. effettiva?
 
B

berry

Ospite
Non c è minimale x INPS co.co.co
Ma tu sei il collaboratore o il committente???
 
R

riccardo

Ospite
mi sono sicuramente spiegato male, io sono il committente.

per ciò che riguarda il minimale, questo fatto è sembrato strano anche a me, per lo meno mi giunge nuovo.

mentre consultavo un manuale sul gla, ho trovato che con riferimento all'anno 2003, il minimale di reddito previsto dall'articolo 1, comma 3, legge n. 233/1990, è pari a Euro 12.590,00.

il suddetto importo è previsto per coloro che si iscrivono alla gestinone separata, è forse escluso soltanto il cococo?

cosa ne pensi?
 
M

michele

Ospite
trattenuta co.co.co sul cud2004

sono socio di una cooperativa ed ho trovato nel cud 2004 oltre ai redditi percepiti dal lavoro dipendente, nella sez. 4 un compenso di 8640 euro come co.co.co che nn ho mai effettuato o svolto, sembra che questa trattenuta sia presente nel cud di molti altri colleghi, cosa posso fare, e cosa rischia l'azienda x un errore del genere?
grazie a tutti
 
B

berry

Ospite
X Riccardo
Non c è minimale INPS sul cococo

X MICHELE
hai un rapporto di lavoro subordinato o un cococo???
Se nella parte C è compilata solo la sez. 4 vuol dire che hai un rapporto di co.co.co.
Il cud che hai ricevuto mi sembra giusto sei hai un rapporto di collaborazione visto che i redditi da esso derivanti sono assimilati a quelli di lavoro dipendenti
 
M

michele

Ospite
Re: trattenuta co.co.co sul cud2004

ma io nn ho un rapporto di collaborazione! sono un socio subordinato dipendente, e qst è la prima voltqa ke trova una trattenuta co.co.co oltre ai redditi previsti.
 
A

alessandra.chiefala

Ospite
Re: trattenuta co.co.co sul cud2004

come compilare il cud e per chi non ha casa o altre cose da pagare che deve fare?
 
Alto