Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Urgente! Per DE BINIS

A

Alex

Ospite
<HTML>Il 2901/03 ha gentilmente risposto ad un mio messaggio del 28/01/03. Sono venuto a sapere della notifica tramite una lettera dell'esattoria, indirizzata a mio nonno. Nella lettera c'era scritto che nonostante la notifica avvenuta nel gennaio 2002 (notifica a chi? Mio nonno è deceduto nel 1996 e la casa dello IACP è rimasta libera fino al dicembre 2002, mese in cui mi sono trasferito), non era ancora stato saldato il debito e quindi si sollecitava "mio nonno" a pagare entro 10 giorni, pena il pignoramento dei beni. Mi sono recato all'esattoria ed è lì che mi hanno detto (a voce e quindi senza una lettera indirizzata espressamente a me) di dover pagare le bollette precedenti di acqua e rifiuti entro 2 mesi. Non c'è stata alcuna eredità dopo la morte di mio nonno. Presumo che non dovrei pagare o perlomeno credo di poter aspettare finché non arrivi una lettera direttamente a me dall'esattoria. Però mi chiedo se la notifica ha comunque valore giuridico nei confronti di mio nonno (che, ripeto, era già deceduto da 6 anni) e se ci sono condoni per questo tipo di situazione (credo che la cartella esattoriale riguardi solo il servizio idrico). Inoltre, l'esattoria non avrebbe dovuto inviare una notifica ai figli di mio nonno entro 6 mesi dalla sua morte? La prego di rispondermi. Grazie!</HTML>
 
Alto