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Maria Antoinetti
Ospite
<HTML>Salve,
il mio commercialista non si trova e devo presentare il modello F24
entro venerdì. (versamento trimestrale)
Sarà per me la prima volta e ho qualche dubbio.
Il totale dell'IVA delle fatture emesse del trimestre è: Euro 204,00
Il totale dell'IVA dagli acquisti del trimestre è: Euro 424,02
(ho comprato un computer e del software e alcuni clienti non mi hanno
pagato ancora, ecco perché gli acquisti superano le vendite)
Di quanto ho capito, devo presentare il modello F24 con:
codice tributo - 6037
rateazione - non compilato
anno - 2002
importi a debito versati - non compilato
importi a credito compensati - 220,02
Totale A - non compilato
Totale B - 220,02
Saldo - -220,02
È giusto?
Lo posso presentare in banca anche se non ho niente da pagare?
Poi, per il trimestre successivo, posso usare questo credito, giusto?
Un'altra domanda: Tutta l'iva relativa alle fatture emesse non mi è
stata pagata personalmente, cioè il cliente ha fatto la ritenuta di
acconto e quindi questi non sono soldi che io ho in tasca. Lo devo
comunque vedere come un debito che ho verso il fisco? Va risolto con la dichiarazione del fine anno?
Vi ringrazio sin da ora per qualsiasi consiglio.</HTML>
il mio commercialista non si trova e devo presentare il modello F24
entro venerdì. (versamento trimestrale)
Sarà per me la prima volta e ho qualche dubbio.
Il totale dell'IVA delle fatture emesse del trimestre è: Euro 204,00
Il totale dell'IVA dagli acquisti del trimestre è: Euro 424,02
(ho comprato un computer e del software e alcuni clienti non mi hanno
pagato ancora, ecco perché gli acquisti superano le vendite)
Di quanto ho capito, devo presentare il modello F24 con:
codice tributo - 6037
rateazione - non compilato
anno - 2002
importi a debito versati - non compilato
importi a credito compensati - 220,02
Totale A - non compilato
Totale B - 220,02
Saldo - -220,02
È giusto?
Lo posso presentare in banca anche se non ho niente da pagare?
Poi, per il trimestre successivo, posso usare questo credito, giusto?
Un'altra domanda: Tutta l'iva relativa alle fatture emesse non mi è
stata pagata personalmente, cioè il cliente ha fatto la ritenuta di
acconto e quindi questi non sono soldi che io ho in tasca. Lo devo
comunque vedere come un debito che ho verso il fisco? Va risolto con la dichiarazione del fine anno?
Vi ringrazio sin da ora per qualsiasi consiglio.</HTML>