Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente -ammortamenti per 388

L

lina

Ospite
<HTML>Per il calcolo degli ammortamenti da sottrarre alla base di calcolo del credito d'imposta per beni acquistiti nel 2002 prima dell'8/7/02 come bisogna regolarsi?
Utilizzare lo stesso sistema del 2001? (totale degli ammortamenti dell'azienda relativi a beni agevolabili - ammortamenti dei beni agevolati)
Non considerarli affatto?
Rapportare gli ammortamenti al 8/7/02?
Oppure se si calcolano gli ammortamenti come si fa se ci sono stati acquisti di beni dopo l'8/7 ma non agevolati. Bisogna calcolare anche questi di ammortamenti?
Se qualcuno potesse indicarmi delle normative alla quale riferirmi gli sarei grato.</HTML>
 
R

Rag Ciccio

Ospite
<HTML>
Devi seguire le stesse regole dell'anno 2001, cioè calcolare solo gli
ammortamenti dei cespiti che rilevano ai fini dell'agevolazione, pertanto devi escludere dal totale annuo ammortamenti 2002 :
- gli ammortamenti dei nuovi cespiti acquistati nell'anno 2002 di cui si chiede l'agevolazione;
- gli ammortamenti dei cespiti sia dell'anno che di quelli precedenti che non rilevano ai fini dell'agevolazione ;

Ciao saluti .</HTML>
 
L

lina

Ospite
<HTML>Il primo passaggio mi chiaro grazie.
Per quanto riguarda il secondo quesito mi chiarisco meglio:
Nel mese di settembre ho presentato la domanda di ammissione al credito di imposta, ovviamente mi è stata rifiutata.
Io acquistato comunque questi beni oggetto della richiesta. Cosa faccio l'ammortamento di questi beni lo devo considerare oppure rietra tra i beni che non si rilevano ai fini dell'agevolazione?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.</HTML>
 
Alto