Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO WEB MINI rigo RP1

Roberto13

Utente
Anch'io ho contattato l'Agenzia questa mattina alle 10 circa (non ne sapevano ancora niente - forse sono stato il primo -), anche per segnalare il problema degli errori della stampa in PDF del modello Unico Web Mini (questo era già noto). Ho riprovato adesso: in conferma del quadro RP compilato calcola correttamente le spese sanitarie al netto della franchigia, ma quando si preme Salva non lo memorizza ed il quadro risulta assente (come prima). La stampa è invece rimasta la stessa schifezza....
Il marasma del quadro RP è la dimostrazione che ci stanno mettendo mano.
Mi avevano detto di attendere qualche giorno, proverò ancora domani e dopo poi, dopo la chiusura per manutenzione, se non sarà cambiato nulla seguirò il consiglio di Sergio e passerò ad UNICO ORDINARIO da MINI.
 

mauro 12

Utente
Il marasma del quadro RP è la dimostrazione che ci stanno mettendo mano.
Mi avevano detto di attendere qualche giorno, proverò ancora domani e dopo poi, dopo la chiusura per manutenzione, se non sarà cambiato nulla seguirò il consiglio di Sergio e passerò ad UNICO ORDINARIO da MINI.
Ho provato anch'io ora .
In effetti ora riporta nel campo RP15 correttamente il valore i RP1 - 129.
Ma purtroppo nel quadro RN non riporta nel campo RN15 il 19% di RP15 (col.4).
Per cui in pratica l'effetto finale è lo stesso, cioè non riporta le detrazioni sanitarie.

Speriamo che se ne accorgano altrimenti verso il 4 giugno seguirò il vostro consiglio
e passerò anch'io al Unico Web Ordinario.
 

mauro 12

Utente
Ho provato anch'io ora .
In effetti ora riporta nel campo RP15 correttamente il valore i RP1 - 129.
Ma purtroppo nel quadro RN non riporta nel campo RN15 il 19% di RP15 (col.4).
Per cui in pratica l'effetto finale è lo stesso, cioè non riporta le detrazioni sanitarie.

Speriamo che se ne accorgano altrimenti verso il 4 giugno seguirò il vostro consiglio
e passerò anch'io al Unico Web Ordinario.
Mi correggo : intendevo RN13 e non RN15 , il campo dove non è riportato il 19% di RP15.
 

Roberto13

Utente
Mi correggo : intendevo RN13 e non RN15 , il campo dove non è riportato il 19% di RP15.
E' vero ora riporta nel campo RN15, come da te descritto, correttamente il valore RP1 - 129 ma in compenso sparisce l'importo inserito in RP1 e in RN13 non riporta 19% di RP15 (col.4). Ci stanno lavorando, anche stamane mi hanno confermato che il sito è in manutenzione. A me è addirittura svanita la segnalazione di rimmborso automatico anno 2012 che qualche giorno fa era presenrte. Li ho chiamati e per fortuna a loro risulta. Attendiamo fiduciosi.
 

Roberto13

Utente
E' vero ora riporta nel campo RN15, come da te descritto, correttamente il valore RP1 - 129 ma in compenso sparisce l'importo inserito in RP1 e in RN13 non riporta 19% di RP15 (col.4). Ci stanno lavorando, anche stamane mi hanno confermato che il sito è in manutenzione. A me è addirittura svanita la segnalazione di rimmborso automatico anno 2012 che qualche giorno fa era presenrte. Li ho chiamati e per fortuna a loro risulta. Attendiamo fiduciosi.
Ricontattati poco fa giurano di essere a conosceza delle anomalie quadri RP1, RP15 e RN13 e confermano che stanno lavorando anche alla stampa scombinata.
 

noghere

Utente
Ricontattati poco fa giurano di essere a conosceza delle anomalie quadri RP1, RP15 e RN13 e confermano che stanno lavorando anche alla stampa scombinata.
E' davvero sconfortante arrivare a fine maggio - ed a questo punto sicuramente ai primi di giugno - in queste condizioni ( e pensare che si potrebbe fare la dichiarazione a partire dal 2 maggio, pagamenti compresi..... ). Ogni anno la Sogei ne combina qualcuna e chissà quanto ci costa mantenere questa società di informatica del Ministero dell'Economia e delle Finanze...
 

noghere

Utente
A me è addirittura svanita la segnalazione di rimmborso automatico anno 2012 che qualche giorno fa era presenrte. Li ho chiamati e per fortuna a loro risulta. Attendiamo fiduciosi.
Se può essere di consolazione... anche a me ed a mia moglie sono spariti dai Rimborsi del Cassetto Fiscale quelli dell'anno scorso, che erano già stati liquidati in aprile di quest'anno ed erano in attesa di erogazione. Erano pochi soldi ed a questo punto li darò in beneficenza....
 

noghere

Utente
ADESSO IL QUADRO RP FUNZIONA. Il rigo RP1 viene memorizzato correttamente e quindi anche il Quadro RN riporta le giuste detrazioni per spese sanitarie. Continua invece a non essere corretta la stampa in PDF del Modello Unico Mini. Anche i rimborsi dello scorso anno non sono ancora ricomparsi, ma questa è un'altra storia...
 

Roberto13

Utente
ADESSO IL QUADRO RP FUNZIONA. Il rigo RP1 viene memorizzato correttamente e quindi anche il Quadro RN riporta le giuste detrazioni per spese sanitarie. Continua invece a non essere corretta la stampa in PDF del Modello Unico Mini. Anche i rimborsi dello scorso anno non sono ancora ricomparsi, ma questa è un'altra storia...
Speriamo che sistemino presto anche la stampa.
Per quanto riguarda il rimborso, il mio riguardava l'anno d'imposta 2012, che non è stato ancora pagato. Mi avevano detto che era sparito causa manutenzione.
Ho fattoi fare la ricerca a loro comunicando il codice fiscale e mi hanno risposto che a loro risulta e non solo riapparirà ma sarà in pagamento entro breve tempo. Attendiamo fiduciosi.
 
Alto