Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO WEB MINI rigo RP1

noghere

Utente
Speriamo che sistemino presto anche la stampa.
Ad oggi la stampa in PDF del modello Unico Mini è ancora sbagliata. L'Unico Mini risulta compilato e salvato correttamente e pronto per l'invio. Premendo invece il bottone Stampa PDF viene visualizzato il Modello con i soliti errori (niente CF contribuente, niente Nome e Cognome, pagine non nella corretta sequenza, ecc.). Capita anche a qualcuno di voi?
 

Roberto13

Utente
Ad oggi la stampa in PDF del modello Unico Mini è ancora sbagliata. L'Unico Mini risulta compilato e salvato correttamente e pronto per l'invio. Premendo invece il bottone Stampa PDF viene visualizzato il Modello con i soliti errori (niente CF contribuente, niente Nome e Cognome, pagine non nella corretta sequenza, ecc.). Capita anche a qualcuno di voi?
STAMPA:
la stampa è scombinata, basta però stampare singolarmente le pagine che sono numerate e si aggira l'inghippo, io ho fatto così.
CF contribuente
appare una sola volta a pagina 1 che raggruppa i quadri FA-RA-RB-RC ma va bene lo stesso perchè risulta correttamente ricevuto ed il contribuente correttamente identificato anche se non appare nome e cognome.
INVIO MODELLO:
ho inviato il modello il 3/6/14 ed ho già ricevuto la conferma di ricezione e la successiva comunicazione di avvenuto ricevimento con i dati contabili principali poche ore dopo. I dati erano esatti.
Per quanto mi riguarda puoi inviare la dichiarazione tranquillamente, magari controllando ancora una volta la correttezza dei dati nei vari quadri.
 

noghere

Utente
STAMPA:
la stampa è scombinata, basta però stampare singolarmente le pagine che sono numerate e si aggira l'inghippo, io ho fatto così.
CF contribuente
appare una sola volta a pagina 1 che raggruppa i quadri FA-RA-RB-RC ma va bene lo stesso perchè risulta correttamente ricevuto ed il contribuente correttamente identificato anche se non appare nome e cognome.
INVIO MODELLO:
ho inviato il modello il 3/6/14 ed ho già ricevuto la conferma di ricezione e la successiva comunicazione di avvenuto ricevimento con i dati contabili principali poche ore dopo. I dati erano esatti.
Per quanto mi riguarda puoi inviare la dichiarazione tranquillamente, magari controllando ancora una volta la correttezza dei dati nei vari quadri.
Grazie Roberto13 per la risposta. Ancora due domamde:

Nella comunicazione di avvenuto ricevimento da parte del Servizio Telematico Internet dell'Agenzia, nei dati del contribuente compare anche il Nome e Cognome sopra il CF?

E viene correttamente indicata anche la scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef, che nel PDF non riporta la X nella casella della Firma, ma solo il CF del beneficiario?
 

Roberto13

Utente
Grazie Roberto13 per la risposta. Ancora due domamde:

Nella comunicazione di avvenuto ricevimento da parte del Servizio Telematico Internet dell'Agenzia, nei dati del contribuente compare anche il Nome e Cognome sopra il CF?

E viene correttamente indicata anche la scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef, che nel PDF non riporta la X nella casella della Firma, ma solo il CF del beneficiario?
DATI del CONTRIBUENTE
Compaiono correttamente nome e cognome e codice fiscale.
così specificati:
Cognome e nome: xxxxxxxxxxxx
Codice fiscale . xxxxxxxxxxxx
Scelta per la destinazione 8x1000
viene indicata l'istituzione , Es. se hai firmato perr chiesa cattolica è scritto: chiesa cattolica.
Destinazione 5x1000
viene indicato il cf indicato nella scleta, che sottintende l'apposizione della firma.
spero di aver dipanato ogni residuo dubbio. Saluti
 

noghere

Utente
DATI del CONTRIBUENTE
Compaiono correttamente nome e cognome e codice fiscale.
così specificati:
Cognome e nome: xxxxxxxxxxxx
Codice fiscale . xxxxxxxxxxxx
Scelta per la destinazione 8x1000
viene indicata l'istituzione , Es. se hai firmato perr chiesa cattolica è scritto: chiesa cattolica.
Destinazione 5x1000
viene indicato il cf indicato nella scleta, che sottintende l'apposizione della firma.
spero di aver dipanato ogni residuo dubbio. Saluti
Grazie. Gentilissimo. Ancora due cosette...

Ti è ricomparso il rimborso del 2012?

Se tenti di stampare in PDF da Cassetto Fiscale i modelli Unico degli anni precedenti (2013, 2012, ecc.) ti dà errore?
 

Roberto13

Utente
Grazie. Gentilissimo. Ancora due cosette...

Ti è ricomparso il rimborso del 2012?

Se tenti di stampare in PDF da Cassetto Fiscale i modelli Unico degli anni precedenti (2013, 2012, ecc.) ti dà errore?
- Il rimborso 2012 non mi è ricomparso, a loro risultava, richiamerò.
- Dal cassetto fiscale ho clccato sul simbolo pdf della dichiarazione 2013, si è aperto il file in formato pdf e da lì ho stampato. Non mi da errore.
 

noghere

Utente
- Il rimborso 2012 non mi è ricomparso, a loro risultava, richiamerò.
- Dal cassetto fiscale ho clccato sul simbolo pdf della dichiarazione 2013, si è aperto il file in formato pdf e da lì ho stampato. Non mi da errore.
Un ultimo abuso della tua pazienza:

-La tua dichiarazione del 2013 era Unico Mini o Unico normale?

-Considerato che hai già inviato la dichiarazione Unico Mini 2014, se provi ad aprirla da Unico Web la visualizzazione in PDF è corretta oppure è sbagliata come prima dell'invio?
 

GELTRUDE

Utente
Anch'io ho sperato, ma dopo la sospensione dei servizi per "aggiornamenti" ho problemi con il modello IRAP della società che, prima degli aggiornamenti, non c'erano !!!
 

Roberto13

Utente
Un ultimo abuso della tua pazienza:

-La tua dichiarazione del 2013 era Unico Mini o Unico normale?

-Considerato che hai già inviato la dichiarazione Unico Mini 2014, se provi ad aprirla da Unico Web la visualizzazione in PDF è corretta oppure è sbagliata come prima dell'invio?
- La mia dichiarazione 2013 era unico normale.
- Aperta con unico web risulta scombinata come prima dell'invio., la prima pagina visualizzata è la n° 4 e a seguire 1, 3 e 2.
Io comunque non mi dannerei troopo l'anima, visto che la compilazione dei quadri è corretta e nella comunicazione di avvenuto ricevimento i dati riportati quadrano. Lo considero solamente un seccante fatto estetico
 

noghere

Utente
- La mia dichiarazione 2013 era unico normale.
- Aperta con unico web risulta scombinata come prima dell'invio., la prima pagina visualizzata è la n° 4 e a seguire 1, 3 e 2.
Io comunque non mi dannerei troopo l'anima, visto che la compilazione dei quadri è corretta e nella comunicazione di avvenuto ricevimento i dati riportati quadrano. Lo considero solamente un seccante fatto estetico
Grazie ancora...

Forse la differenza sta nel fatto che tutte le mie precedenti dichiarazioni che mi danno errore in apertura del file PDF erano Unico Mini, mentre quelle più vecchie (quando il Mini non esisteva ancora) si aprono correttamente.

Per utile informazione di eventuali altri utenti, la schermata che mi compare al tentativo di aprire da Cassetto Fiscale il file PDF dell'Unico Mini degli anni precedenti è:


Si e' verificato un ERRORE in fase di stampa

java.io.FileNotFoundException - /telent/serpico/SerpicoInpPDF/csv/UNIM12/FA1.csv (No such file or directory)
 
Alto