Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico socetà di persone inattiva

Gino66

Utente
Salve a tutti, ringrazio in anticipo chi può darmi una mano.
avevo una snc che ha cessato l'attività nel 2010 diventando inattiva, nel 2011 a dicembre, la società è stata sciolta (senza aver mai più operato dal 2010), adesso mi dicono che devo presentare ugualmente l'unico sp 2012.
A questo punto volevo sapere quali quadri devo compilare, redditi, iva, ecc. e se comunque devo anche fare gli studi di settore.
Grazie

Gino
 
sulla obbligatorietà della presentazione della dichiarazione dei redditi ritengo che la risposta sia positiva, nel senso che debba essere prodotta anche se non ha operato.
relativamente agli studi di settore direi che non vi dovrebbe essere alcun obbligo semprechè la società non si sia sciolta proprio il giorno 31.12.
ciao
 

Gino66

Utente
Salve,
intanto un ringraziamento a Giuseppe per la sua gentile risposta, di contro,
la società è stata sciolta il 16/12/2011, per cui da come mi dici non dovrei presentare il modello "studi di settore", giusto?
Per quanto riguarda la dichiarazione, sai o sapete dirmi quali quadri sono da compilare?
Ho scaricato da sito dell'Agenzia delle Entrate il programmino per la compilazione dell'Unico sp 2012 e con il modello dell'anno scorso ho provato a compilarlo ma se non metto le cifre o metto 0 non me lo accetta, forse stò compilando dei quadri che non avendo operato non dovrei?
Sapete dirmi in questo caso quali quadri dovrei compilare?
Puntualizzo ero in regime di contabilità semplificata.
Grazie

Gino
 

Gino66

Utente
Salve,
intanto un ringraziamento a Giuseppe per la sua gentile risposta, di contro,
la società è stata sciolta il 16/12/2011, per cui da come mi dici non dovrei presentare il modello "studi di settore", giusto?
Per quanto riguarda la dichiarazione, sai o sapete dirmi quali quadri sono da compilare?
Ho scaricato da sito dell'Agenzia delle Entrate il programmino per la compilazione dell'Unico sp 2012 e con il modello dell'anno scorso ho provato a compilarlo ma se non metto le cifre o metto 0 non me lo accetta, forse stò compilando dei quadri che non avendo operato non dovrei?
Sapete dirmi in questo caso quali quadri dovrei compilare?
Puntualizzo ero in regime di contabilità semplificata.
Grazie

Gino
 

Gino66

Utente
Salve,
specifico meglio la posizione della società,
Contabilità semplificata,
in data 31/05/2010 cessata attività CCIAA
in data 16/12/2011 sciolta la società.
Per cui, primo quesito,
gli studi di settore (2012) sono da fare?
Secondo quesito,
Unico sp 2012 è da fare? se si sapete dirmi quali quadri sono da compilare?
Terzo quesito,
è da fare anche dichiarazione IVA? se si qualiquadri?
Grazie

Gino
 
Ultima modifica:
Alto