Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico per persona deceduta

wmar

Utente
Sembra di capire che siamo in presenza di due CUD, uno rilasciato dall'INPS e l'altro rilasciato dal fondo di previdenza complementare, giusto? Se così è il de cuius ha l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi (mod. UNICO) per il tramite dell'erede nel quale verrà altresì determinato l'effettivo carico ai fini delle addizionali irpef.
Speriamo bene. Ciao.
Sì, ci sono i due CUD che dici. Dunque la determinazione delle addizionali IRPEF verrà effettuata nel modello UNICO che gli eredi dovranno presentare. Grazie anche per la tua conferma sul diritto al godimento delle agevolazioni fiscali relativamente al periodo d'imposta 2011 (nel quale il de cuius era in vita).
 

Eliza

Utente
Mi trovo nella situazione di presentare mod. UNICO x contribuente deceduto il 29/12/11. Lo stipendio di dicembre non è ancora stato liquidato perchè, essendoci tra gli eredi il figlio minore, l'azienda attende l'autorizzazione del giudice tutelare.
Dovrò presentare la dichiarazione anche il prossimo anno come erede del contribuente solo per le retribuzioni pagate quest'anno?
 
Alto