Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2010 redditi 2009 per badante

RICK48

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Io ne ho avute diverse e mi risulta che nessuna si mette in regola, vero è però che fino 8400 euro la detrazione copre l'IRPEF per cui nulla si deve fare.
Piuttosto volevo chiederti ma i contributi INPS per la tua badante li versi con bollettino o on line tramite il sito INPS, perché quelli versati on line sembra non risultino.
 

GDLAN

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Bollettini sempre per Posta riempiti nel modo giusto.

Roby
 

RICK48

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Hai fatto bene. Non è che per caso potresti informarti presso l'INPS di Lucca se i versamenti on line lì funzionano bene, mi faresti una grossa cortesia.
 

GDLAN

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Certamente lo farò e ti scriverò.

Come mia esperienza passata ti posso dire che le comunicazioni dei DM 10 on Line funzionavano benissimo (e naturalmente anche i corrispondenti F24 relativi ai DM ). Mai un disguido in relazione all'Inps.


Roby ti farò sapere.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Si un grosso disquido che mi ha comportato che una badante mi ha accusato che non ho versato i contributi e se ne è andata, quando invece li avevo versati on line dal sito dell'INPS oltre un anno fa ed ancora non risultano. Ti ringrazio se mi fai sapere qualcosa della tua zona.
 

lar

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

salve.
sono una badante e voglio sapere quanto devo pagare le tasse.
nel 2009 ho percepito 10500 euro.
grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Se non hai spese da dedurre ed hai lavorato tutti i giorni dell'anno circa 930 euro tra IRPEF ed addizionali.
 

lar

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Sui primi 8000 euro di reddito per lavoro dipendente le imposte sono totalmente azzerate dalle detrazioni fiscali. Le tasse si pagano, quindi, solo sulla la cifra che supera la soglia entro la quale si è esenti.
era cosi per l'anno 2008 lavorativo. vale anche per 2009?
grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: Unico 2010 redditi 2009 per badante

Si vale anche per il 2009 però la detrazione per lavoro dipendente varia a variare del reddito diminuisce sopo 8000 euro
 
Alto