Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2008 e tasse

Salve
volevo fugare dei dubbi

Ditta individuale
Unico 2008 redditi 2007
Persone fisiche compilati quadri rb, rp, rn, bf,rx,rr,rg
Leggo nel quadro rx
rigo rx1 irpef - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot1 euro

rigo rx4 IVA - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot2 euro
dovrei versare inps al 16 agosto, posso usare irpef in compensazione dell'inps con f24?
chiudendo la attività a settembre e rientrando nel regime minimi finanziaria 2008 non è obbligata alla dichiarazione iva trimestrale giusto? il credito iva del rigo rx4 è altrettanto utilizzabile a compensazione inps sul modulo f24?

Scusate ho sbagliato sezione dove postare: come posso spostare il msg sulla sezione adatta?
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
Riferimento: Unico 2008 e tasse

Salve
volevo fugare dei dubbi

Ditta individuale
Unico 2008 redditi 2007
Persone fisiche compilati quadri rb, rp, rn, bf,rx,rr,rg
Leggo nel quadro rx
rigo rx1 irpef - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot1 euro

rigo rx4 IVA - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot2 euro
dovrei versare inps al 16 agosto, posso usare irpef in compensazione dell'inps con f24?
chiudendo la attività a settembre e rientrando nel regime minimi finanziaria 2008 non è obbligata alla dichiarazione iva trimestrale giusto? il credito iva del rigo rx4 è altrettanto utilizzabile a compensazione inps sul modulo f24?

Scusate ho sbagliato sezione dove postare: come posso spostare il msg sulla sezione adatta?
Gli importi di cui al quadro RX non dovresti utilizzarli in compensazione poiché inferiori ai minimi di legge e cioè:
€ 12,00 per l'IRPEF
€ 10,33 per l'IVA
Inoltre il contribuente in regime dei minimi non deve effettuare le liquidazioni IVA.
 

saura

Utente
Riferimento: Unico 2008 e tasse

penso che i crediti fossero un esempio, nell'importo dico...cmq puoi adoprarli se è così, non niente liq.
 
Riferimento: Unico 2008 e tasse

Si erano un esempio, gli importi che mi trovo nell'unico sono credito irpef > 500 euro, credito Iva > 600 euro

Grazie ;-)
 
Alto