Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico 2002

M

mauro

Ospite
<HTML>ho presentato unico 2002 on line solo il 1° novembre 2002. cosa succede?</HTML>
 
R

rury

Ospite
<HTML>Parlando di uncico on line mi fa pensare che non sei un intermediario abilitato.
Pertanto, la dichiarazione presentata non viene considerata omessa ma presentata con ritardo non superiore a 90 gg.
La sanzione dovuta è pari a 1/8 di € 258 che ti convie versare prima che laviolazione venga constatata.
Ciao</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>Anch'io ne ho spedita una, come intermediario abilitato con 1 ora di ritardo!!!! cioè all'una di notte, per problemi di programma.

Con quale codice/anno verso ????</HTML>
 
R

rury

Ospite
<HTML>Purtroppo questo tipo di violazione non può godere di nessun ravvedimento.
Pertanto, non bisogna effettuare alcun versamento ma aspettare l'irrogazione della sanzione che può avvenire entro un anno dalla commessa violazione.
Personalmente, per questo tipo di violazione, non ho ricevuto alcuna sanzione.
Ciao</HTML>
 
C

cri

Ospite
<HTML>vorrei chiedere a rury il riferimento x la sanzione degli intermediari
abilitati che puo' essere irrogata entro un anno dalla commessa
violazione, ringrazio anticipatamente
ciao</HTML>
 
R

rury

Ospite
<HTML>Rispondendo a braccio alla domanda ricordavo di aver letto, da qualche parte, il termine di un anno dalla data della commessa violazione.
In effetti le sanzioni che ci interessano sono regolate dalla legge 689/81 che prevede all'art. 14 la notificazione della contestazione entro 90 gg. dall'accertamento della violazione. Pertanto, è a questo termine che bisogna fare riferimento.
Ciao</HTML>
 
C

cri

Ospite
<HTML>chissa' quanto tempo avranno x l'accertamento della violazione?
al solito non c'e' niente di chiaro!
grazie ciao</HTML>
 
L

Linio

Ospite
<HTML>Sentito al riguardo l'ufficio dell'agenzia delle entrate, mi è stato detto che la sanzione di 1/8 di € 258 deve essere pagata per ogni dichiarazione pertanto, l'unico 2002 comprendente redditi, iva,ed irap la sanzione da pagare è pari ad € 32,25*3 ed il codice tributo è 8911. Potete confermarmi se quanto sopra è esatto ? grazie</HTML>
 
R

ryry

Ospite
<HTML>Purtroppo in questo senso è orientata l'amministrazione finanziaria
Personalmente non condivido il pensiero dell'Amministrazione. La dichiarazione è unica per obbligo e non per opzione del contribuente e, pertanto, la sanzione dovrebbe essere unica.
Ritengo che sull'argomento ci sarà un nutrito contenzioso.
Ciao</HTML>
 
Alto