Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tutto intorno a loro.-

Gio.

Utente
Giornate pressanti in questo inizio Settembre,ma non rinuncio ad una "sana" lettura del Buongiorno di Gramellini di stamane,che giro in pasto,sempre puntuale,graffiante e riflessivo :D

Da un sondaggio casereccio fra amici e lettori emerge che l’incubo delle vacanze non sono state le meduse e neppure gli 11,93 euro che un turista si è sentito chiedere ad Alassio per un chilo di fichi. Sono state le chiacchiere nei telefonini. Quelle degli altri, naturalmente. Dei vicini di ombrellone, di tavolo, di scompartimento. Noi, si sa, nasciamo timidi e riservati, e quando in un luogo pubblico iniziamo una conversazione al cellulare, tendiamo a rinchiuderci in qualche anfratto per bisbigliare pensieri monosillabici. Invece gli Altri, questo club che ci perseguita da una vita, hanno raggiunto un livello di strafottenza da tronisti televisivi. Urlano i fattacci loro senza il minimo sospetto di infastidirci, anzi con la malcelata speranza che la nostra esistenza plumbea possa venire illuminata dalle dissertazioni a squarciagola sul mal di pancia di Bibi e i dissapori fra Ciccio e Pallina. Non è solo il menefreghismo a guidare i loro decibel, ma il sincero desiderio di imporre Bibi, Ciccio e Pallina all’attenzione degli spettatori, resa fuggevole dalla presenza nel tavolo a fianco di un altro urlatore che sta affrontando al telefono il delicato evolversi del borsino-corna di Ulisse e Samanta.

Non saprei indicare vie d’uscita diverse da un’epidemia su vasta scala di laringite. Ma una cosa è certa: se il governo vuole farci digerire la legge contro le intercettazioni, si dovrà inventare un movente più originale della difesa della privacy. In Italia far sapere agli altri i fatti propri non è una vergogna. E' una missione.

Un buon lavoro e buon pomeriggio a tutti.-
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Tutto intorno a loro.-

...nn smetteremo mai di esser vitelloni!!! (valevole anche per le donne, renderlo al femminile però...nn è carino...)
qui da noi basta il possesso della cosa, nulla di nulla sulle manutenzioni ordinarie, men che meno le straordinarie, le conservative...ed i passaggi generazionali e ho detto possesso, nemmeno proprietà!!!...
il popolo delle abbuffate in ogni e qualsivoglia settore, ai piacioni/panzoni mentali è sufficiente esporre, mettere in mostra qualsiasi bene, al di là del titolo di godimento...e nel caso di specie rafforzarne il possesso sottolineandolo col tono da beone in spiaggia, fosse anche al ristorante, forse anche in chiesa, ad un funerale...è così...dipende dalla cultura scolastica, dai modelli familiari, sociali, dai tronisti, dalle de filippi...un mare di concause...e dalla voce volutamente alta si passa alla cintura di d&g contraffatta, in meno di un secondo...così oltre a sentirli potremo anche vederli di notte...
ciao grande bandaaaaa, un abbraccio!
 

lella

Utente
Riferimento: Tutto intorno a loro.-

Ciao ragazzi, che dire...

visto che le ferie non le ho ancora fatte,mi godro' qualche giorno a settembre..lontano da telefonini. ciarlerie, e rompi...

addirittura io in spiaggia non ci andro' mai...(com'è mia abitudine)
preferisco starmene in collina lontano dai soliti "ignoti" o falsi "noti" e guardare il mare dall'alto, sentendone solo la brezza, e come di consueto coglierne i bagliori dell'alba o passeggiare solo al tramonto in riva allo stesso.

Di bla bla bla ne ho le orecchie sature, di gente che si crede quello che
non è altrettanto, dei fatti degli altri non mi sono mai interessata quindi difficilmente andrò ad origliare per sapere delle "corna" del vicino o del
disastro finanziario di tizio caio sempronio, mentre sorseggiano il loro solito drink al loro solito posto nel loro solito albergo a xxxxxxxxx stelle, pavoneggiandosi nel costume DG o della Parah.

vi auguro il meglio.
un abbraccio a tutti....e organizzatevi come BANDA nel frattempo.:rolleyes:

lella
 
Alto