Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Troppe tasse da pagare (730 derivante da due CUD)

Buongiorno a tutti,
Scrivo per chiedere un parere riguardo la mia precompilata, dalla quale mi risulta un eccesso di tasse da pagare.
Vi spiego la mia situazione: sono insegnante a tempo indeterminato, quindi percepisco reddito dipendente che, da CU, risulta essere 22.000 circa. Contemporaneamente ho fatto alcune prestazioni occasionali come musicista presso un centro benessere, per un totale di 4000 euro su cui è stata imposta ritenuta d'acconto del 20%, quindi 3200 euro.
Il precompilato tiene conto di entrambi questi redditi, ma alla fine risultano da pagare quasi 1700 euro.
Com'è possibile questo? Non dovrei pagare solo il 7% rimanente sul reddito da prestazione occasionale?
Qualcuno ha mai avuto una situazione simile?
Possibile che dall'incrocio di due CUD di diversa natura possa risultare da pagare una cifra così alta?

Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi :)
 

STUDIOCEL

Utente
ci sta...
il 7% con addizionali e perdita detrazioni lavoro dip. diciamo che è un 10% totale circa...

potrebbe essere
400 saldo (irpef + addizionali)
340 accont1 primo e seconto (irpef)
960 bonus da restituire
1700 totale
 
Grazie della risposta!
Per me è quasi arabo, non so ad esempio il bonus da restituire che cosa sarebbe, in ogni caso mi sembra di capire che non ci posso fare nulla.
Ho anche aggiunto (nel precompilato non figurava) la detrazione per locazione (sono in affitto), ma il conto finale non è cambiato. Non si scarica nulla con l'affitto? A che pro allora inserirlo?

Martina
 
Alto