Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tremonti bis : validità ddt di consegna per sal

M

mari

Ospite
<HTML>il 10/01/01 abbiamo ricevuto e pagato fattura per prefabbricati che riportava la seguente dicitura' Acconto per fornitura e posa in opera ns strutture prefabbricate per la realizzazione del fabbricato sito...' A quella data i lavori non erano ancora iniziati ma abbiamo dovuto dare questo acconto per 'impegnarci' nei confronti del fornitore.
il 18/06/02 abbiamo ricevuto e pagato fattura che riportava la stessa dicitura. In questo caso i lavori non erano ancora cominciati ma diversamente da prima il materiale era già stato consegnato per un importo pari al primo acconto più il secondo (documentabile da ddt).
Posso far rientrare nell'agevolazione tremonti l'importo del primo e del secondo acconto anche se pagati prima del 01/07/01 dato che come dice la circolare 90' i costi si considerano sostenuti alla data di ultimazione della prestazione ovvero, in caso di stato avanzamento lavori, alla data di accettazione degli stessi. E come potevo accettare se la merce è stata solo scaricata e non montata? Poteva avere dei difetti, poteva essersi rotta durante il tragitto o poteva essere un materiale diverso da quello che avevo ordinato.
Il fornitore è disposto a farmi una dichiarazione che il materiale per un importo di lit ...è stato solo consegnato ma non montato.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi arriveranno, spero velocemente!!!!!</HTML>
 
A

ANGELA

Ospite
<HTML>Secondo me, se nell'ordine al fornitore è specificato fra le condizioni che la fornitura si intende accettata solo nel momento in cui il prefabbricato viene montato ed esiste una dichiarazione, da parte di chi ha svolto i lavori , che questi sono iniziati dopo il 1° luglio, puoi fare rientrare tutte e due le fatture nell'agevolazione.
Il pagamento delle fatture è da intendersi come acconto della fornitura da pagare per accordi presi sempre nell'ordine, indipendentemente dalle date di consegna della merce.
Spero di averti aiutata.
Gradirei comunque una conferma anche da altri.

Ciao</HTML>
 
M

mari

Ospite
<HTML>
grazie per avermi risposto avevo perso le speranze!!!!</HTML>
 
A

ANGELA

Ospite
<HTML>Di nulla!!! Però mi interesserebbe il parere di qualcun altro perchè non ne sono convinta al 100%.
Ciao</HTML>
 
Alto