Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattore agricolo - OIC16

Luca1977

Utente
Buonasera, leggendo l'OIC16 in quale categoria andreste a registrare un trattore agricolo? E' da un pò che mi porto questo dubbio, li ho sempre registrati tra gli automezzi (al 20%) ma poi li ho ammortizzati al 9%, ma automezzi non sono. Il mio software li colloca tra le attrezzature specifiche ma non sono d'accordo. La voce macchinari non mi convince del tutto... Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
 
Buonasera, leggendo l'OIC16 in quale categoria andreste a registrare un trattore agricolo? E' da un pò che mi porto questo dubbio, li ho sempre registrati tra gli automezzi (al 20%) ma poi li ho ammortizzati al 9%, ma automezzi non sono. Il mio software li colloca tra le attrezzature specifiche ma non sono d'accordo. La voce macchinari non mi convince del tutto... Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
Buongiorno, l'OIC 16 evidenzia:
La voce BII4 “altri beni” può comprendere: − mobili (ad esempio: mobili, arredi e dotazioni di ufficio, mobili e dotazioni di laboratorio, di officina, di magazzino e di reparto, mobili e dotazioni per mense, servizi sanitari ed assistenziali); − macchine d’ufficio (ad esempio: macchine ordinarie ed elettroniche); − automezzi (ad esempio: autovetture, autocarri, altri automezzi, motoveicoli e simili, mezzi di trasporto interni); − imballaggi da riutilizzare; − beni gratuitamente devolvibili.

Se un muletto (carrello elevatore) lo inseriscono in quel gruppo, anche il trattore x simmetria lo inserirei nel medesimo gruppo... è solo un parere, sia chiaro
 
Alto