Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattenute Irpef Lavoratori

emi.bg

Utente
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo Forum... non so ancora bene come funzionino qui le cose, ma ho già un quesito da porvi:
nel mese di Giugno nella busta baga del dipendente l'ufficio paghe ha rilevato una trattenuta IRPEF lavoratori che non è stata versata con i contributi dovuti a Luglio. Mi sono accorta che questa trattenuta è stata poi versata con i contributi nel mese di Agosto.
E' possibile far slittare di un mese il versamento di questa trattenuta?:confused:
Nel mese di Luglio la scrittura contabile relativa ai contributi non si chiude (poichè manca il pagamento) ma si chiuderà regolarmente nel mese di Agosto... è corretto oppure l'ufficio paghe doveva calcolarmi il ravvedimento?
Grazie a tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi!!
Buonagiornata

emi
 

Mickey

Utente
Riferimento: Trattenute Irpef Lavoratori

Le ritenute irpef vanno versate entro il 16 del mese successivo a quello di pagamento degli stipendi. Se gli stipendi sono stati pagati a luglio è corretto che le ritenute siano state versate ad agosto.
Ciao e benvenuta sul forum.
 

emi.bg

Utente
Riferimento: Trattenute Irpef Lavoratori

Le ritenute irpef vanno versate entro il 16 del mese successivo a quello di pagamento degli stipendi. Se gli stipendi sono stati pagati a luglio è corretto che le ritenute siano state versate ad agosto.
Ciao e benvenuta sul forum.
Credo di aver posto la domanda in modo un pò contorto, cerco di spiegarmi un pò meglio.
Gli stipendi sono stati pagati a giugno e quindi la tranneuta IRPEF doveva essere versata a luglio, cosa che però non è stata fatta. Quindi il nostro ufficio paghe ha pensato di farla versare con i contributi di luglio il mese successivo, ovvero ad agosto. Qui sorge il mio dubbio, ma è realmente possibile far slittare di un mese il versamento di questa trattenuta? Senza poi nessun tipo di ravvedimento per il ritardato versamento?
Comunque ti ringrazio del benvenuto e di avermi risposto così rapidamente.:s-sault:
emi
 

Mickey

Utente
Riferimento: Trattenute Irpef Lavoratori

Allora si poteva fare il ravvedimento. Compilando il prossimo modello 770 per le ritenute 06 risulterà il pagamento ad agosto e l'ufficio irrogherà la sanzione. A meno che non le facciano rientrare come ritenute 07...
 
Ultima modifica:
Alto