Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamenti erogati dall'inps - isee precompilato 2022

Franzroma

Utente
Buonasera a tutti,
ho effettuato la compilazione dell'isee precompilato senza particolari difficoltà: i dati relativi ai conti correnti erano corretti e ho dovuto solamente inserire i veicoli e il mutuo residuo ma ho un dubbio:
la pagina di verifica redditi AE, in quanto ho presentato 730 non è editabile, ma a posteriori mi è venuto qualche dubbio relativo al campo dei trattamenti erogati dall'inps. Può corrispondere agli assegni familiari? Che computo devo fare per verificarlo?
Del modulo "verifica redditi AE" ho potuto solamente effettuare la presa visione, i dati sono corretti, avrei solo qualche dubbio relativo a questo campo che non so bene a cosa corrisponde...
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Franzroma

Utente
Il fatto strano è che c'è una discrepanza di 20 o 30 euro fra il conteggio che ho da portale inps relativamente agli ANF e quello che mi viene indicato come trattamento inps in DSU. Al call center mi dicono che visto che il dato proviene dall'inps stessa deve essere corretto per forza, e che magari può essere per qualche arrotondamento ecc... cosa posso fare in questa situazione secondo voi?
 

STUDIOCEL

Utente
...se dici 20 o 30 euro.. non hai fatto il calcolo esatto...devi sommare ANF sui listini paga o anche su naspi, perché la somma non è così a mese per 12, gli ANF cambiano di importo a luglio
 

Franzroma

Utente
No, la cosa strana è che sommando gli importi (2019) da gennaio a giugno e quelli (2020) da luglio a dicembre, ho la discrepanza di una ventina o trenta euro
 

Franzroma

Utente
Al momento ho rettificato e poi annullato la successiva rettifica... in modo da dover ripresentare la DSU da zero, non so proprio come raccapezzarmi per questo importo
 

Franzroma

Utente
Studiocel, un'ultima domanda poi non rompo più le scatole :)
Dalla DSU che ho poi annullato, ho notato che i riquadri che riportavano la mia sottoscrizione sono solo FC1, FC2, FC3 e FC6 ma non FC8. In fondo alla pagina della DSU contenente il riquadro FC8, non è presente la sottoscrizione e nemmeno la firma (credo perché i dati sono contenuti solo per una mia "presa visione" come indicato durante la compilazione della DSU). Quindi nel caso ci sia una discrepanza seppur minima, io sarei responsabile solo per campi da me dichiarati e sottoscritti ovvero FC1, FC2, FC3, FC6 e non FC8 per cui non mi è richiesta sottoscrizione?
 

STUDIOCEL

Utente
Sei responsabile di tutto, se FC8 non comprende tutto devi integrare con i quadri sopra...per esempio i premi produzione, per intenderci quelli a tassazione 10%, non li troverai in FC8 ma dovrai aggiungerli sopra...
 

Franzroma

Utente
Sei responsabile di tutto, se FC8 non comprende tutto devi integrare con i quadri sopra...per esempio i premi produzione, per intenderci quelli a tassazione 10%, non li troverai in FC8 ma dovrai aggiungerli sopra...
Grazie mille. Il bonus baby sitter covid di 1200 euro (che ho ricevuto su libretto di famiglia e ci ho pagato la baby sitter prestatrice di servizio) non mi compare in FC8 sui trattamenti erogati dall'inps, anche per questo valore a suo parere devo eseguire la rettifica?
Grazie davvero.
 
Alto