Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferimento Sede Lavoro

Salve ,
vi scrivo perché avrei bisogno d'aiuto .
Più precisamente vorrei sapere nel CCNL Distribuzione e Cooperative , l'azienda quanti giorni prima deve inviare al lavoratore Comunicazione scritta di trasferimento di sede Lavoro ?
Il lavoratore può richiedere che siano scritte anche le motivazioni di tale cambiamento ? Può essere impugnata ?
Grazie .

Salve ,
vi scrivo perché avrei bisogno d'aiuto .
Più precisamente vorrei sapere nel CCNL Distribuzione e Cooperative , l'azienda quanti giorni prima deve inviare al lavoratore Comunicazione scritta di trasferimento di sede Lavoro ?
Il lavoratore può richiedere che siano scritte anche le motivazioni di tale cambiamento ? Può essere impugnata ?
Grazie .
Salve, premesso che a norma dell’art. 13 Legge 20 maggio 1970 n. 300, il lavoratore non può essere trasferito da una unità produttiva ad un’altra se non per comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive;

il ccnl indicato stabilisce un preavviso di 45 gg/70 gg nel caso di familiari a carico;

riguardo le motivazioni contestuali nella comunicazione del trasferimento, l'attuale giurisprudenza (giudice del lavoro/cassazione) è altalenante nel senso di un orientamento non consolidato, in ogni caso nessuno ti vieta di attivare una richiesta in tal senso;

certamente puoi impugnare il trasferimento, nel caso, in via preventiva posso suggerire di sentire un buon avvocato c.d. lavorista.

Saluti

Alto