Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TRASCRIZIONE BILANCIO E NOTA INT.VA SU LIBRI UFFICIALI

Buongiorno, a parte che tutti fanno di tutto, ma semplificando, il bilancio cee con relativa nota integrativa, va trascritta su entrambi i libri assemblee e inventari (qui oltre lo S.P. C.E. e mastrini obbligatori) ??

Su quale non è obbligatorio trascriverli?

2) Inoltre sul libro giornale (numerato ogni anno da pag.1/anno) dove va posta la marca da bollo? Va bene a pag. 1 per le prime 100 pagine (e poi eventualmente a pag. 101 per le seconde 100 pagine)? Dato che marche ormai sono grandi posso metterle tutte a pag.1? p.e. 170 pagine>2 marche a pagina 1...


3) sul libro inventari (numerato ogni anno da pag.1/anno )le stampe annuali sono sempre inferiori a 100>la marca messa p.e. a pag.1/2016 può coprire le pagine degli anni successivi?

Grazie!
 
Buongiorno, a parte che tutti fanno di tutto, ma semplificando, il bilancio cee con relativa nota integrativa, va trascritta su entrambi i libri assemblee e inventari (qui oltre lo S.P. C.E. e mastrini obbligatori) ??

Su quale non è obbligatorio trascriverli?

2) Inoltre sul libro giornale (numerato ogni anno da pag.1/anno) dove va posta la marca da bollo? Va bene a pag. 1 per le prime 100 pagine (e poi eventualmente a pag. 101 per le seconde 100 pagine)? Dato che marche ormai sono grandi posso metterle tutte a pag.1? p.e. 170 pagine>2 marche a pagina 1...


3) sul libro inventari (numerato ogni anno da pag.1/anno )le stampe annuali sono sempre inferiori a 100>la marca messa p.e. a pag.1/2016 può coprire le pagine degli anni successivi?

Grazie!
1) sul libro assemblee non va riportato il bilancio c/nota integrativa;
2) a mio avviso è ininfluente se poste su prima o ultima pagina - io le metto sulla prima quindi 1 - poi 101 - 201 ecc.; di norma le marche le tengo da parte, prima faccio la stampa poi, nella pagina trovo lo spazio necessario x attaccarla;
3) certamente, se le stampe del 1° anno arrivano a pagina 70 - il 2° anno è coperto dalla 1° marca per n. 30 pagine - dalla 31° attacchi la nuova marca

Ciao - Gianni
 
Grazie Gianni, quindi per sicurezza riassumo:

1) bilancio cee e nota int.va la stampo sul libro inventari ok?
2) marche dato che ormai sono grandi, posso metterle tutte sulla prima pagina che lascio vuota apposta?
3) le marche dell'anno prima abbiamo detto possono coprire anche gli anni successivi, anche se - sia per il libro giornale sia per il libro inventari- si ricomincia come giusto da pag.1/anno ok?

Grazie e scusate ma non ho colleghi con cui confrontarmi...!
 
Grazie Gianni, quindi per sicurezza riassumo:

1) bilancio cee e nota int.va la stampo sul libro inventari ok?
2) marche dato che ormai sono grandi, posso metterle tutte sulla prima pagina che lascio vuota apposta?
3) le marche dell'anno prima abbiamo detto possono coprire anche gli anni successivi, anche se - sia per il libro giornale sia per il libro inventari- si ricomincia come giusto da pag.1/anno ok?

Grazie e scusate ma non ho colleghi con cui confrontarmi...!
buongiorno Valentino:

1) INVENTARI: la sequela di stampa che adotto x gli inventari è la seguente:
- bilancio da software contabilità
- dettaglio clienti/fornitori con saldo diverso da zero
- bilancio CEE c/nota integrativa (lo stesso che si deposita)
- dettaglio rimanenze con evidenza di articolo+quantità+prezzo+importo (foglio excel)

2) per me puoi anche metterle sul retro e utilizzare la pagina;

3) se compro una marca nel 2016 avrò 100 pagine disponibili che numererò da 2016/01 a 2016/100 - se l'inventario 2016 finisce alla pagina 2016/70, l'inventario 2017 comincerà alla pagina 2016/71 e, ipotizzando una stampa da 70 pagine, terminerà a pagina 2017/40. Se il software ti numera daccapo ogni anno, allora è come dici tu.

Ciao - Gianni
 
Buongiorno scusa un dubbio:
1) non tutti i clienti mi danno il dettaglio delle rimanenze di magazzino, quindi sul libro inventari trascrivo il mastrino con indicato il totale
2) nella loro stampa del dettaglio al massimo metteranno una marca da bollo...

Va bene così?
 
Buongiorno scusa un dubbio:
1) non tutti i clienti mi danno il dettaglio delle rimanenze di magazzino, quindi sul libro inventari trascrivo il mastrino con indicato il totale
2) nella loro stampa del dettaglio al massimo metteranno una marca da bollo...

Va bene così?
A mio avviso più è dettagliato meglio è... leggi link https://www.ecnews.it/il-libro-inventari-contenuto-e-modalita-di-tenuta/
Non so risponderti se, una marca da bollo, sia sostitutiva del dettaglio richiesto per legge.
Ciao - Gianni
 

Gio.

Utente
In effetti...concordo con gianni....che saluto, tuitto bien "ragazzo" in questa Italietta fisco-contabile?
ll dettaglio degli inventari non deve essere un optional ma la prassi delle poste Patrimoniali esposte in Bilancio nonche' una sorta di stampa del
Bilancino di Verifica con dettaglio Clienti e Fornitori .....
Saluti.-
 
Alto