Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Transazioni sui propri conti bancari

Buongiorno a tutti.
Vorrei proporre anche qui questo mio quesito precedentemente postato anche su altro forum, ma per il quale non ho ricevuto risposta alcuna.
Desidererei avere dei chiarimenti riguardo all'entrata - uscita di importi di denaro sui propri conti bancari. Chiederei di spostare la discussione in un'altra categoria, nel caso questa sia quella errata.
La situazione particolare è la seguente: se un privato cittadino italiano riceve periodicamente importi di denaro, anche abbastanza consistenti, come donazione, sul proprio conto bancario da altri privati cittadini italiani con cui non ha rapporti lavorativi, e questi soldi ripartono quasi subito verso altri conti di privati (non italiani), lasciando il conto a 0, è questo illegale?
Se sì, in che modo si può rendere legale?
Se non lo fosse, potrebbe il fatto che il suddetto cittadino italiano risulti inoccupato rendere illegale questi spostamenti di denaro?
Vorrei aggiungere dei dettagli che forse potrebbero chiarire la situazione: si tratta di un gruppo religioso composto da cittadini privati che inviano, tramite un solo conto appartenente ad un cittadino italiano, dei soldi in beneficienza per aiutare delle persone meno abbienti sparse per il mondo. Infine, la persona che detiene il conto da cui transitano i soldi non trattiene per sé alcuna cifra (per quanto ne sappiamo).
 
Alto