Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tomtom deducibile? e poi cosa?

A

alberto.

Ospite
ma antonio, scusa..
ok non lo scinderai, forse, nel primo caso..
e tutto al 25% se professionista, zero se imprenditore..

ma acquistato a parte, essendo accessorio auto, non è sempre 25% o zero? se acquisto l'autoradio non è sempre 25 o zero?

ciao..
 
A

antonio47

Ospite
specifico che dico questo perchè sarebbe oltremodo complicato (quasi impossibile) seguire egestire certe problematiche.
se mi arriva una fattura in cui non sono specificati accessori con prezzi splittati, io la considero tutta come auto.
 
A

alberto.

Ospite
ok, ma è cosi in ogni caso, sia che lo prendi con l'auto che lo prendi a parte..
sempre 25% o zero è ..

ciao
 
A

antonio47

Ospite
infatti Alberto.
il punto è proprio questo: tizio calcolerà il 25% anche sul navigatore; caio no.
dove sta l'equità fiscale?
 
A

alberto.

Ospite
ma come caio no..
perchè? e cosa calcola caio?
tutti e due lo calcolano al 25%, chi lo compra con l'auto e chi lo compra a parte, essendo il tom tom accessorio auto e come costo auto va trattato.

almeno io ste cose le ho sempre viste cosi.. autoradio con auto o comprata a parte, ecc ecc. stesso trattamento.

ciao
 
A

antonio47

Ospite
ho omesso di dire che l'ipotesi era riferita al caso prospettato di dover dimostrare l'inerenza dell'accessorio per andare oltre, fino al 100%, nel calcolo.
 
A

alberto.

Ospite
antonio, un conto è ai fini iva, un conto ai fini imposte
ai fini iva andrà con inerenza..
ai fini imposte va al 25%
altrimenti se vuoi e puoi dimostrare l'uso al 100% inerente di tutto il veicolo compresi accessori, si chiede l'interpello disapplicazione norme antielusive.

ciao
 
A

alberto.

Ospite
hai ragione antonio, senza sellino, d'altronde come quei film insegnano, anche lo sragionazzo è avvezzo a ..
ehm, lasciamo stare va :))

ciao, buon we
 
Alto