Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tipo di 730

frapic

Utente
faccio parte di un nucleo familiare di 4 persone, io mia moglie che non lavora da piu anni e 2 bambini, mi chiedevo che tipo di dichiarazione devo presentare?
grazie
 

Umby

Utente
ma tu lavori ? hai un solo CU ? e cosa altro ?
se hai un solo CU, e null'altro, non devi fare nulla.... a meno che non ci siano detrazioni non corrisposte (tipo figli)
 

catia71

Utente
La dichiarazione va presentata per usufruire di rimborsi o per restituire importi non dovuti e per pagare le imposte non corrisposte per intero...se hai un reddito di lavoro dipendente o di pensione o non hai attualmente un datore di lavoro, ma lo hai avuto nel corso del 2019, è consigliabile verificare la situazione debitoria/creditoria o nulla. Se hai le credenziali dell'agenzia puoi anche verificare la tua precompilata per vedere che tipo di situazione hai e poi decidere il da farsi.
 

frapic

Utente
Io sono l unico a lavorare, per i figli tutto ok. Grazie.
Un altra domanda :
Se ho un altro cud da attività dilettantistica a per 400 euro di somme non soggette a ritenuta, dove vanno inserite nel 730. Grazie e buona giornata
 

STUDIOCEL

Utente
niente abitazione di proprietà?
niente locazione?
niente spese spese da detrarre? niente spese asilo scuola trasporti sport ecc?

asd fino a 10.000 niente
 

frapic

Utente
niente abitazione di proprietà?
niente locazione?
niente spese spese da detrarre? niente spese asilo scuola trasporti sport ecc?

asd fino a 10.000 niente
La risposte alle domande è positiva.
Forse mi sono espresso male, la mia domanda era questa:
Oltre al cud da lavoratore dipendente ho un altro cud da ente dilettantistico sportivo per 400 euro, la mia domanda era rivolta a sapere se queste 400 vanno inserite sul 730 e dove? Grazie ancora
 

frapic

Utente
da come scrivevi pareva che non facevi 730....e pareva strano che non lo facevi....anche se no ho capito se lo fai o no...
Lo faccio, lo faccio. Mi preoccupavo perché tale importo non mi compariva sulla dichiarazione pre compilata e quindi mi domandavo se è dove inserirlo. Grazie
Ma ASD sta per? Grazie
 
Alto