Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tesserino in cantiere

Re: Tesserino in cantiere x alberto

Hehehe...
Alberto mio son messo male!
Ma chissà magari imparo a fare il fotografo
:-D

Re: Tesserino in cantiere x Karl8

Ciao Gio gentilissimo, mi sento spalleggiato in questo che certo non mi pare un lavoro altamente professionale...
;-)
Comunque in tema di obblighi effettivamente si parla di "lavoratori autonomi" che operano in proprio. Immagino che non si siano manco posti il dubbio che gli artigiani sono imprese, forse è chieder troppo.
Ciao e grazie ancora

La Cassa Edile alla quale siamo iscritti si è resa disponibile a realizzare i tesserini di riconoscimento. I dati richiesti sono: nome - cognome - data e luogo di nascita - codice fiscale - ditta dalla quale dipendono. Confermo che qualsiasi figura presente in cantiere, quindi titolare, lavoratore autonomo, dipendenti di altre ditte, devono essere muniti di tesserino di riconoscimento.
Ciao e buon divertimento!!!!!!!

bhé lasciamo perdere le casse edili...
a noi li hanno fatti fare prima dell'uscita del provvedimento, e li hanno pure sbagliati.
Anch'io li ho fatti per mio conto, ho comprato dei porta badge e me li sono stampati, io ho indicato il datore di lavoro il nome e cognome il luogo e la data di nascita il numero di matricola e il numero di iscrizione alla cassa edile.
Sono incavolata nera perché è una gran cazz..ta, non bastava semplicemente un documento d'identità e il libro matricola? Poi no non li possono nemmeno tenere in tasca, sono già preparata dureranno dai 20 ai 30 secondi, mi è capitato di vedere degli operai con il cartellino attaccato al collo,
mi aspetto qualche strangolamento...alla faccia della sicurezza!!!

..lo dicevo io che la soluzione migliore è il tatuaggio.. il cartellino va tatuato :))

Grande!!!

Grande Alberto!!! Ottima idea...io avevo pensato ad un piercing ma il tatuaggio è perfetto si risparmia anche la foto :>!

Re: Grande!!!

e....un timbro indelebile da apporre sull'avambraccio??? tipo Auchwiz per intenderci. (l'ho scritto giusto??
sono tutti matti!!!!

Re: Grande!!!...occhio alle sanzioni..

Qui e' da Gabibbo alla grande......parte sanzionatoria sui tesserini e registri di cantiere:
La violazione delle previsioni di cui ai commi 3\4 comporta l'applicazione, in capo al datore di lavoro, della sanzione amministrativa da €.100,00 ad €.500,00 per ciascun lavoratore.
Il lavoratore munito della tessera di riconiscimento di cui al comma 3 che non provvede ad esporla e' punita con la sanzione amministrativa da €.50,00 ad €.300,00. Nei confronti delle predette sanzioni non e' ammessa la procedura di diffida di cui all'art.13 del D.L. 23.04.2004 N.124.-
Ora, fossi dalla parte degli enti controllori (Es. Ispettorato lavoro) sguinzaglierei gli ispettori dopo 3 mesi dall'entrata in vigore quando ormai c'e' uno "svaccamento" tale nei cantieri sotto questo profilo, che i tesserini si trovano persino nell'armatura delle solette e calcolando 5 operai impiegati in lavorazione, mediando la sanzione a €.300,00 pro-capite, il tutto frutta €.1.500,00 a Cantiere,non male direi.......provvedimento in corso: armare i responsabili e/o direttori di cantiere con frustino in dotazione
:)

ps. Vale anche per il geometra libero professionista che segue i lavori su cantiere la storia????
Ma in questo caso il datore di lavoro non c'è, giusto????
indico solo i dati : nome - cognome - data e luogo di nascita - codice fiscale e anche iscrizione a cassa geometri?????
Grazie

[%sig%]

Alto