Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Terreno con bassissimo reddito, devo inserire in 730?

lidux69

Utente
Salve a tutti,

ho acquistato un terreno dove insiste un immobile diruto accatasatato collabente.

Nel 730 non vado ad inserire l'immobile perchè non genera rendita, ma non sono sicuro cosa inserire del terreno che ha un reddito dominicale di 0,24 euro ed un reddito agrario di 0,29 euro.

Devo inserire il terreno nel 730 oppure no?
Ho provato ad inserire 1 euro (visto che gli zero o zero virgola non li prende) ed il sistema ha generato sul resoconto la rivalutazione a 2 euro.

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!
 

pluto

Utente
Salve a tutti,

ho acquistato un terreno dove insiste un immobile diruto accatasatato collabente.

Nel 730 non vado ad inserire l'immobile perchè non genera rendita, ma non sono sicuro cosa inserire del terreno che ha un reddito dominicale di 0,24 euro ed un reddito agrario di 0,29 euro.

Devo inserire il terreno nel 730 oppure no?
Ho provato ad inserire 1 euro (visto che gli zero o zero virgola non li prende) ed il sistema ha generato sul resoconto la rivalutazione a 2 euro.

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!
perchè 1 euro? l'arrotondamento all'euro è dai ,50...
o lo indichi senza indicare i redditi (lasciando ,00)
oppure non lo indichi addirittura...
 

lidux69

Utente
Grazie Pluto della risposta,

ho provato 1 euro per vedere cosa succedeva perchè non mi è data possibilità di lasciare ,00 ma neanche 0,24 0,29 oppure 0,50 ecc.

Penso di non doverlo indicare e basta.
 

liberale

Utente
un fabbricato collabente è un fabbricato ( sia pure non agibile) è ha un valore sia pure basso. quello che lei chiama diruto non è un fabbricato ma un rudere privo di copertura e qualche volta anche di pareti verticali, per cui al concetto di diruto non si associa alcun valore o rendita. fate attenzione ai due concetti, il fisco è come i caimani, sempre in agguato.
 
Alto