Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termini liquidazione TFR

Xilofono

Utente
Amici del forum
ho un piccolo problema, non mi era mai capitato ma sfogliando in lungo e in largo il mio contratto (Ailmentaristi Artigiani), non trovo il termini di liquidazione del TFR
siccome sono in trattative per cambiare lavoro, sto cercando di preventivare tutte le pratiche connesse
nel precedente lavoro, con una anzianità di 5 anni, me lo liquidarono in un mese e mezzo, ma ho visto che era previsto contrattualmente, per contratti più brevi in genere direttamente con l'ultimo stipendio... qui ho tre anni di anzianità e le mie dimissioni potrebbero seccare parecchio i titolari anche perchè sanno che andrei da dei concorrenti, quindi vorrei evitare ripicche.
Possibile non esista un termine nel contratto? e che la legge non ne preveda uno di salvaguardia? in caso cosa stabilisce la giurisprudenza?
 

STUDIOCEL

Utente
in caso cosa stabilisce la giurisprudenza?
Il giorno della cessazione....

Poi ci son contratti che dicono 45 GG, molti non dicono niente...nel pubblico per il TFS anche 2 o 3 anni, ma quella è tutta un'altra storia che fa parte del sistema pubblico....sta di fatto che la ditta deve anche attendere l'indice di rivalutazione .. quindi di solito se cessi a maggio viene emesso cedolino di giugno in pagamento inizio luglio...
 
Alto