Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termine retribuzione

Buongiorno,
Vorrei sapere qual è il termine entro cui il datore di lavoro deve pagare lo stipendio, in riferimento al CCNL Metalmeccanico artigiano.
Non riesco a trovare una data precisa, il mio datore paga sempre intorno al 24 del mese e vorrei finalmente dimettermi per giusta causa (tredicesima non ancora pervenuta).
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
Vorrei sapere qual è il termine entro cui il datore di lavoro deve pagare lo stipendio, in riferimento al CCNL Metalmeccanico artigiano.
Non riesco a trovare una data precisa, il mio datore paga sempre intorno al 24 del mese e vorrei finalmente dimettermi per giusta causa (tredicesima non ancora pervenuta).
Salve, sono vari i contratti del settore artigiani metalmeccanici, si propone quello della Cna il più diffuso, quest'ultimo prevede che la retribuzione deve essere liquidata con scadenza periodica, comunque non superiore a quella mensile secondo le consuetudini dell'impresa.

Se mi è permesso, posso suggerire di non fare le cose avventate (dimettermi per giusta causa), vorrà prima chiedere i motivi del ritardo nel pagamento, penso magari dovuto questo a una momentanea mancanza di liquidità.

Concordo con l'intervento di Giuseppe.

Saluti
 
Alto