Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termine presentazione 730 per detrazione a luglio

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da parte vostra.

Da qualche anno mi faccio assistere da un CAF Cisl per la dichiarazione dei redditi da lavoro dipendente di mia moglie (730).

Negli scorsi anni, fissando appuntamento per la predisposizione della dichiarazione verso i primi di maggio, siamo sempre riusciti ad avere le somme che ci spettano per le detrazioni (ristrutturazione, bonus arredi, risparmio energetico) nella busta paga di luglio di mia moglie.

Quest'anno tuttavia c'è stato un disguido: il CAF ha riscontrato un problema tecnico presente nel proprio software per la dichiarazione (Zucchetti), in quanto a causa di un mancato aggiornamento tecnico, non risultava possibile inserire la documentazione relativa ad un secondo bonus mobili (per acquisti eseguiti in un diverso arco temporale rispetto a quelli del primo, già usufruito).

Il Caf si è fatto pagare le proprie competente per la dichiarazione, pur lasciandola in sospeso (quindi incompleta, non presentata), dicendoci che ci avrebbero contattato non appena avrebbero risolto il problema con la Zucchetti.

Io ho scritto anche una email per chiedere, in caso di propugnato ritardo, di essere avvisati in modo da avere il tempo, nel caso non riuscissero a risolvere, di rivolgerci ad altre strutture per la dichiarazione.

Purtroppo non si sono degnati di rispondere per iscritto, mentre verbalmente la responsabili mi dice che tanto le loro dichiarazioni inizieranno ad inviarle dal 12 giugno, quindi c'è tempo.

Io non vorrei che slittasse il termine per poter ricevere le detrazioni con la busta paga di luglio, come accaduto gli altri anni.

Vi chiederei dunque di farmi sapere se - in baso alla vostra esperienza e/o conoscenza della materia - esiste un termine determinato o quantomeno prudenziale per poter ricedere le detrazioni nella busta paga di luglio e non nelle successive di agosto o settembre.

Grazie!
 
Alto