Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempistica presentazione Unico / F24 con compensazione crediti

kRel

Utente
A causa di costosi lavori nello stabile, ho la possibilità di portare in detrazione degli importi consistenti che vorrei compensare con l'IMU.

In primo luogo vorrei sapere se come per l'ICI, anche l'IMU è compensabile nei comuni di Roma e Nettuno, o in alternativa, dove reperire tali informazioni.

Da quest'anno dovrò presentare il mod. Unico che farò tramite CAF a partire dal 20-25 giugno. Solo dopo averlo compilato conoscerò l'esatto ammontare del credito d'imposta. Qundi c'è la concreta possibilità che conoscerò tale valore solo dopo la scadenza ultima del pagamento dell'IMU, quindi non potrei utilizzare il mod. F24 per compensare.

Come posso fare, o quale suggerimento potete darmi, per evitare di dover anticipare un sostanzioso esborso ?

Grazie, cordiali saluti a tutti.
 
Ultima modifica:

kRel

Utente
Fai una simulazione col software dell'agenzia delle entrate e verifica a quanto ammonta il tuo credito
Grazie, Vado a dare un'occhiata.
Ma non sono registrato e credo che per avere la registrazione completa occorrano tempi lunghi.
Mi vorrei rivolgere ad un CAF per non fare guai....

#####EDIT######

Nel sito che mi hai indicato ho trovato il software per effettuare la compilazione, ma mia moglie mi sta ricordando che non posso fare la dichiarazione autonomamente ma è necessario farla tramite il sostituto d'imposta. Mi sa che ha ragione, ma non mi ricordo più il motivo...
Sono un lavoratore in esodo a reddito 0 a parte la casa che abito e un altro piccolo immobile.
 
Ultima modifica:
Alto