Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempi anticipazione NASpI

Salve a tutti, mi chiamo Flavia ed ho 21 anni.
Mi sono iscritta a questo forum appositamente per confrontarmi con qualcuno di competente sulla mia situazione, in quanto sono entrata in questo mondo da molto poco.
In questo momento sto percependo la disoccupazione NASpI, con esattezza ho già ricevuto 4 mensilità. In data 5 ottobre 2020 ho aperto una partita IVA come artigiana, ed ho pensato alla possibilità della disoccupazione anticipata.
Ora, io ho trovato molta poca chiarezza online su quanto riguarda i tempi di erogazione di essa. In alcuni siti si parla di una o due settimane dalla richiesta, in altri si parla addirittura di mesi!
La cifra che mi spetta è inferiore ai 5000 secondo i calcoli da me effettuati, e in quanto mi servirebbe abbastanza urgentemente, vorrei capire quali sono i tempi effettivi di erogazione dal momento in cui viene effettuata la richiesta..

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le risposte
:)
 

domenico_

Utente
Salve a tutti, mi chiamo Flavia ed ho 21 anni.
Mi sono iscritta a questo forum appositamente per confrontarmi con qualcuno di competente sulla mia situazione, in quanto sono entrata in questo mondo da molto poco.
In questo momento sto percependo la disoccupazione NASpI, con esattezza ho già ricevuto 4 mensilità. In data 5 ottobre 2020 ho aperto una partita IVA come artigiana, ed ho pensato alla possibilità della disoccupazione anticipata.
Ora, io ho trovato molta poca chiarezza online su quanto riguarda i tempi di erogazione di essa. In alcuni siti si parla di una o due settimane dalla richiesta, in altri si parla addirittura di mesi!
La cifra che mi spetta è inferiore ai 5000 secondo i calcoli da me effettuati, e in quanto mi servirebbe abbastanza urgentemente, vorrei capire quali sono i tempi effettivi di erogazione dal momento in cui viene effettuata la richiesta..

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le risposte
:)
Salve, non esistono tempi certi, tutto dipende dalle singole sedi.

Saluti
 

Miriam92

Utente
Buongiorno a tutti, mi intrometto a questo discorso per fare una domanda anche io.
Ho aperto partita Iva il 23/09/20, percepivo naspi, ho richiesto in seguito l'anticipazione naspi tramite patronato.
Ad oggi non mi hanno dato ancora risposta, sul sito dell'INPS risulta la pratica ancora giacente. Non mi hanno più inviato la naspi mensilmente, potrebbe essere un segnale oppure non c'entra nulla? Grazie anticipatamente delle risposte.
 

Delatz

Utente
Salve a tutti, mi chiamo Flavia ed ho 21 anni.
Mi sono iscritta a questo forum appositamente per confrontarmi con qualcuno di competente sulla mia situazione, in quanto sono entrata in questo mondo da molto poco.
In questo momento sto percependo la disoccupazione NASpI, con esattezza ho già ricevuto 4 mensilità. In data 5 ottobre 2020 ho aperto una partita IVA come artigiana, ed ho pensato alla possibilità della disoccupazione anticipata.
Ora, io ho trovato molta poca chiarezza online su quanto riguarda i tempi di erogazione di essa. In alcuni siti si parla di una o due settimane dalla richiesta, in altri si parla addirittura di mesi!
La cifra che mi spetta è inferiore ai 5000 secondo i calcoli da me effettuati, e in quanto mi servirebbe abbastanza urgentemente, vorrei capire quali sono i tempi effettivi di erogazione dal momento in cui viene effettuata la richiesta..

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le risposte
:)
Ciao, sei riuscita poi ad avere la naspi anticipata? Anche io ho fatto richiesta…
Nella domanda di anticipo che documenti ti hanno richiesto? Anche io sono artigiano come te
 
Alto