Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Taxonline cedolare secca

Riferimento: Taxonline cedolare secca

Non ti devi scusare, assolutamente.....
Io sono sempre dell'idea che in ambito fiscale il fai-da-te non paga.
Se ti può essere di aiuto sul sito internet de "Il Sole 24 Ore" è presente un forum online sulla cedolare secca, magari trovi lì delle risposte che fanno al caso tuo.
Ciao.

Probabilmente hai ragione Rocco, ma se un lavoratore dipendente con due o tre appartamenti in affitto, per pagare le tasse deve rivolgersi a un professionista è l'ITALIA ad avere dei problemi.


Altrimenti non saremmo qui a scrivere fiumi di domande/risposte e non verrebbero fatte e vendute guide che ci consentano di farci taratassare di tasse.


Burocrazia che non serve a nulla e ci fa essre poco appetibili per chi dovrebbe investire nel nostro paese.
 

LRA

Utente
Riferimento: Taxonline cedolare secca

buon giorno, anche io ho scaricato il 730 di taxonline ma il 10 aprile. dove posso trovare l'aggiornamento? con le modifiche per la cedolare secca?
 

LRA

Utente
Riferimento: Taxonline cedolare secca

volevo sotto porvi il mio caso. Ho un contratto in essere dal 2009 per il quale scade il rinnovo il 01/11/2011. da quanto dichairato dall'agenzia delle entrate nella norta del 07/04/2011 alla voce cersamento degli acconti si capirebbe ceh per i contratti con decorrenza dal 1 novembre 2011(quindi anche nel cao di rinnovo?) non si dovrebbe procedere al pagamento dell'acconto per il 2011 e quindi nel 730 dovrei barrare nel riquadro f sez. 4 la casella "nn effettuare acconti?

ho cercato di farmi rispondere dall'ag. delle entrate telefonicamente ma dopo n paio di ore di attesa l'addetto mi ha risposto di aspettare ulteriori chiarimeto da parte dell'agenzia delle entrate.:eek:
 

lisantit

Utente
Riferimento: Taxonline cedolare secca

Stai confondendo 2 acconti diversi. LA sezione f del 730 riguarda gli acconti irpef. L'acconto per la cedolare non va versato per contratti stipulati da novembre 2011; se ho ben capito il tuo contratto è in vigore già dal 2009, quindi l'acconto per la cedolare va versato (autonomamente col modello f24 anche se fai il 730). In tal caso (se non hai altri redditi che concorrono alla formazione dell'acconto irpef), puoi indicare nel quadro f che non venga versato l'acconto irpef per evitare una doppia imposizione
 
Ultima modifica:
Riferimento: Taxonline cedolare secca

buon giorno, anche io ho scaricato il 730 di taxonline ma il 10 aprile. dove posso trovare l'aggiornamento? con le modifiche per la cedolare secca?
se lo avevi installato, quando apri il progr ti viene chiesto di fare l'aggiornamento. Poi vai in: quadro B> REDDITI DA FABBRICATI>MODIFICA

Ti troverai la nuova casella in cui è possibile escludere gli acconti per quel dato fabbricato.


Il programma ricalcolerà gli acconti da versare.
 
Riferimento: Taxonline cedolare secca

E ti compilerà in automatico la cella 2 del rigo f6..."versamenti acconti in misura inferiore"
 
Ultima modifica:

LRA

Utente
Riferimento: Taxonline cedolare secca

Stai confondendo 2 acconti diversi. LA sezione f del 730 riguarda gli acconti irpef. L'acconto per la cedolare non va versato per contratti stipulati da novembre 2011; se ho ben capito il tuo contratto è in vigore già dal 2009, quindi l'acconto per la cedolare va versato (autonomamente col modello f24 anche se fai il 730). In tal caso (se non hai altri redditi che concorrono alla formazione dell'acconto irpef), puoi indicare nel quadro f che non venga versato l'acconto irpef per evitare una doppia imposizione
grazie.
oltre al reddito di locazione avrei il reddito di lavoro dipendente.
Quindi se non ho capito male non procedo al versamento degli acconti irpef e invece procedo al versamento della cedolare secca con f24, ma ci sono già a disposizione i codici? eqando devo procedere al versamento?
Inoltre entro il 1 novembre del 2011 (data di rinnovo del contratto) devo:
1) inviare la raccomandata all'inquilino;
2) presentare il modello 69 all'ag. delle entrate.
Grazie mille ancora
 
Alto