Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tassazione C2 non pertinenza di abitazioni

Un C3 solitamente è un locale che viene utilizzato per svolgere delle attività , solitamente i C2 possono essere pertinenze delle abitazioni . Penso che come regola valga quella del pagamento IMU . Cioè se é soggetto ad IMU non dovrebbe essere soggetto a tasse sul reddito . Io ho un C3 ma adibito a officina ; pago l'IMU ma non le tasse sul reddito. Il codice 9 si inserisce quando il bene posseduto non rientra in nessuna della 17 possibilità che si devono indicare . Questo è quello che sò , ma potrei anche sbagliarmi ; non avendo mai avuto questa casistica
Quindi lo dichiari come codice 9?

Ripeto non ho mai avuto questa casistica . Se nessun codice corrisponde al tuo c3 si usa il codice altro . E' soggetto ad imu giusto ? cerca in internet : immobile C3 sfitto per cui si paga l'Imu e non produce nessun reddito ; è soggetto a tassazione Irpef e addizionali in unico o 730 2025? . Guarda se trovi risposte, le più attendibili ovviamente sono quelle dell'agenzia delle entrate. Domani se mi ricordo provo a vedere se trovo qualcosa di utile . Ciao

Ripeto non ho mai avuto questa casistica . Se nessun codice corrisponde al tuo c3 si usa il codice altro . E' soggetto ad imu giusto ? cerca in internet : immobile C3 sfitto per cui si paga l'Imu e non produce nessun reddito ; è soggetto a tassazione Irpef e addizionali in unico o 730 2025? . Guarda se trovi risposte, le più attendibili ovviamente sono quelle dell'agenzia delle entrate. Domani se mi ricordo provo a vedere se trovo qualcosa di utile . Ciao
Si si soggetto ad IMU.
Io ho capito che lo devo inserire come codice 9 anche se ha le utenze.

Alto