Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tassa sui rifiuti: TARSU

P

Pietro

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti, non so se sto ponendo la domanda nel posto giusto, ma ci provo, chiedendovi scusa se sto sbagliando.
Ho acquistato la mia prima casa nel maggio 2002, casa abitabile, completamente sgombra da mobili, visto che era un'esecuzione immobiliare. Solo da maggio del 2003 sono iniziati i lavori di ristrutturazione, a causa di lungaggini burocratiche. Ora il Comune mi chiede il pagamento della tassa sui rifiuti anche per l'anno 2002.
La casa nel periodo di mia proprietà non è mai stata abitata, visto che doveva essere ristrutturata, non ha mai avuto mobili alo suo interno, non ha mai prodotto rifiuti.
Come mi devo comportare? devo pagare anche tale periodo di inoperatività?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti</HTML>
 
C

Charlot

Ospite
<HTML>Devi andare in Comune (Ufficio Relazioni Pubblico) e chiedere spiegazioni in merito; può darsi che dovevi dichiarare qualcosa circa lo stato di fatto dell'abitazione e non lo hai fatto: loro ti sapranno dire.</HTML>
 
A

alberto

Ospite
<HTML>forse non c'entra nulla col tuo caso ma:
dalla sentenza 14/34/03 commissione tributaria regionale di torino del 06/05/2003 depositata il 06/08/2003 contro gli avvisi di pagamento della tarsu è possibile ricorrere al giudice tributario.

questo anche se l'imposta non è compresa nell'elenco di atti contenuti nell'art. 19 comma 1 dlgs 546/92, elenco che anche la corte di cassazione ha ritenuto esemplificativo e non tassativo.</HTML>
 
Alto