Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tariffa contabilità e paghe per una srls

mafab

Utente
Salve, ho un cliente che ha da poco aperto una srls e gli devo preparare un preventivo per la mia consulenza. Premetto che questo mio cliente ha già una ditta individuale che seguo e mi dà tanto, tantissimo da fare: l'anno scorso ho registrato quasi 550 fatture d'acquisto, circa 330 di vendita, un estratto conto della banca principale di quasi 60 pagine, un continuo via vai di dipendenti con annesse pratiche di assunzione e cessazione, una media di 11-12 buste paga al mese. Ora, io non voglio sparare una cifra troppo alta in quanto se non dovesse accettare la mia proposta mi vedrei costretto a chiudere l'attività a fine anno perché gli altri clienti sono molto piccoli, però non voglio nemmeno essere sfruttato e prendere meno di un bracciante agricolo!
Consigliatemi un compenso da poter chiedere, grazie.
 

luis2000

Utente
mafab, i compensi per l'elaborazione delle buste paga che di solito la Consulenza del Lavoro e la redazione del mod. 770, si aggirano in media intorno ai 30,00 € mensili per dipendente mentre per la contabilità della Srls si può andare da un minimo di 250,00 € al mese fino ad arrivare a 800,00 € al mese ( dipende da molteplici fattori ). Nel caso specifico, considerato il rischio di chiudere lo Studio, forse ti conviene almeno per il primo anno, proporre un compenso globale forfettario per tutti i servizi in modo da assicurarti il cliente, successivamente, valutando meglio l'attività della società potrai concordare un adeguato compenso.
 

domenico

Utente
mafab, i compensi per l'elaborazione delle buste paga che di solito la Consulenza del Lavoro e la redazione del mod. 770, si aggirano in media intorno ai 30,00 € mensili per dipendente mentre per la contabilità della Srls si può andare da un minimo di 250,00 € al mese fino ad arrivare a 800,00 € al mese ( dipende da molteplici fattori ). Nel caso specifico, considerato il rischio di chiudere lo Studio, forse ti conviene almeno per il primo anno, proporre un compenso globale forfettario per tutti i servizi in modo da assicurarti il cliente, successivamente, valutando meglio l'attività della società potrai concordare un adeguato compenso.
@luis2000, ti seguo sempre con piacere anche e sopratutto per la semplicità di rendere comprensibile ( all'utente) quel che si vuole dire.

Detto questo, sottoscrivo in toto quanto hai appena risposto.

Saluti domenico
 

mafab

Utente
mafab, i compensi per l'elaborazione delle buste paga che di solito la Consulenza del Lavoro e la redazione del mod. 770, si aggirano in media intorno ai 30,00 € mensili per dipendente mentre per la contabilità della Srls si può andare da un minimo di 250,00 € al mese fino ad arrivare a 800,00 € al mese ( dipende da molteplici fattori ). Nel caso specifico, considerato il rischio di chiudere lo Studio, forse ti conviene almeno per il primo anno, proporre un compenso globale forfettario per tutti i servizi in modo da assicurarti il cliente, successivamente, valutando meglio l'attività della società potrai concordare un adeguato compenso.
Io pensavo di chiedere sui 6000 Euro all'anno più 1000 Euro per la ditta individuale che rimarrebbe in piedi ancora per un po' di tempo. Che cosa ne pensate?
 

luis2000

Utente
@luis2000, ti seguo sempre con piacere anche e sopratutto per la semplicità di rendere comprensibile ( all'utente) quel che si vuole dire.

Detto questo, sottoscrivo in toto quanto hai appena risposto.

Saluti domenico
domenico, veramente grazie di cuore per la gratificazione che rende più facile e positivo quello che facciamo nel Forum. Spesso una bella parola è come un sorriso, crea un'energia infinita che può fare tanto bene. Ciao
 
Alto