Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARI quota variabile garage

subweb

Utente
non fatto richiesta rimborso perchè mi sono opposto da subito e non ho pagato facendo richiesta sgravi e poi commissione tributaria
 

STUDIOCEL

Utente
Ok ora se vuoi andare avanti hai 30 giorni (se non sbaglio) dalla risposta per costituirti in giudizio depositando quel ricorso alla commissione tributaria...

Leggendo quella risposta non mi è chiaro cosa hai contestato... la parte variabile sulla pertinenza o l'averla considerata autorimessa invece di pertinenza?
....se loro te la stanno considerando autorimessa non pertinenza non pensare di vincerla contestandogli la parte variabile...la parte variabile la puoi contestare se te la stanno considerando pertinenza....
 

subweb

Utente
non ho ancora capito però.

Il ricorso l'ho già presentato alla commissione tributaria chiedendo che venisse tolta la quota variabile dal garage.
Ma al ricorso alla commissione ha riposto l'ente che si occupa della gestione e non la commissione tributaria, come da risposta che avevo messo.


In ogni caso presumo di aver fatto un errore :
Loro mi hanno classificato il garage come categoria 3. autorimessa e magazzino e quindi non come pertinenza dell abitazione.

Il garage si trova nel piano interrato dello stabile. Quindi è una pertinenza

Quindi devo chiedere che il garage passi da categoria 3 a pertinenza dell'Immobile e su questo chiedere che non venga calcolata la quota variabile?

Tieni infine presente che oltre al garage ho anche un posto auto.
Se ho capito bene si possono considerare come pertinenze dell'Immobile una sola per categoria (quindi se ho 2 garage solo uno è pertinenza)
Ma siccome il garage e il posto auto sono 2 categorie differenti possono essere considerate entrambe pertinenze dell'Immobile.
E' esatto?
Ma in questo caso non dovrei pagare nulla? Nemmeno la quota fissa?

Quindi devo rispondere alla lettera del gestore di considerare che il garage sia considerato come pertinenza e di conseguenza non pagare la quota variabile.
Ma loro hanno già detto che siccome è separata catastalmente dall'abitazione deve essere considerato deve essere considerato cat. 3 autorimessa e magazzino
Ma .... o cosa dicono??? fanno tutte parte della stessa particella.
... non ci capisco piu nulla.
 

STUDIOCEL

Utente
Probabile che hai saltato un passaggio....
Hai spedito il ricorso direttamente alla commissione? Il ricorso anche se intestato alla commissione va spedito prima al comune....solo poi va depositato in commissione..
Allora loro l'hanno mandato al comune correggendo un tuo errore di invio, il quale comune ha poi rigettato la tua richiesta, e solo ora va depositato in commissione con la risposta negativa del comune e chiedere quindi il giudizio della commissione..
 

subweb

Utente
Quando ho presentato il ricorso mi hanno detto solo che dovevo mandare una copia anche al comune, non mi hanno detto mica che dovevo aspettare la loro risposta.
Quindi lo devo ripresentare di nuovo?

quindi il ricorso lo perderò perchè ho chiesto che venisse tolta la quota variabile mentre dovevo chiedere che il garage venisse considerato come pertinenza e quindi solo pagamento della quota fissa?
 

STUDIOCEL

Utente
No no, solo qui senza scopo di lucro..

..però strano che ti abbiano detto che copia andava anche al comune....avrebbero dovuto dirti originale al comune e solo dopo copia a loro con allegata copia ricevuta raccomandata o deposito in comune..

Direi proprio di si, va rifatto...non puoi modificare in corsa l'oggetto della contesa...devi contestare che non lo considerino pertinenza...devi sostenere che il box è pertinenza al servizio dell'abitazione e quindi la tari va calcolata con l'appartamento...
È ridicolo che dicano che non è attaccato all'abitazione..magari dicono che deve essere contiguo?...contiguo non vuol dire solo fisicamente attaccato ma anche al servizio dell'abitazione
 
Salve, mi sono appena iscritto al forum per avere un chiarimento sull'argomento delle pertinenze TARI.
Sono proprietario di un appartamento con un box di pertinenza. Il solo appartamento è in regolare affitto e l'inquilino paga regolarmente la TARI. Io ho la residenza in altro comune e utilizzo il box come autorimessa/deposito quando mi reco nel paese dove i locali sono accatastati (Giovinazzo - BA). Per quanto riguarda il pagamento della TARI del box, dovrei pagare la sola parte fissa o anche la parte variabile. Nei precedenti anni mi è stata richiesta solo la parte fissa, ma quest'anno il comune mi ha notificato sia la parte fissa che quella variabile. Grazie per l'attenzione.
 
Alto