Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari per non residenti

Antop

Utente
Salve, da ottobre 2017 a luglio 2018 mi sono dovuta spostare per lavoro e ho preso in affitto da sola un appartamento senza modificare la mia residenza. Feci la dichiarazione al comune ma non scrissi su tale dichiarazione il numero degli occupanti dell'appartamento (nella fretta allo sportello non mi fu fatto notare che mancava tale dato) . Mi è ora arrivata la tari ed è stata calcolata per n. 2 componenti anche se la casa era abitata solo da me. Ho chiesto al comune dei chiarimenti e se era possibile effettuare un ricalcolo. Mi è stato detto che in caso di omissione del numero di componenti da regolamento in automatico considerano 2 componenti e che per fare il ricalcolo viene preso in considerazione il numero di componenti del mio nucleo familiare del mio paese di residenza. Nel mio paese di residenza la tari è stata già pagata per n. 5 componenti me compresa, è normale che per effettuare il ricalcolo vadano a considerare l'intero nucleo familiare? Mi sembra una assurdità. In parole povere a detta loro non mi converrebbe richiedere un ricalcolo perché andrei a pagare molto di più e sarebbe meglio pagare i due componenti e basta.
Potreste darmi delucidazioni? Grazie.
 

rossa888

Utente
E' vero, meglio che tu lasci perdere: nel mio comune ad esempio se è seconda casa (nel senso che non ho la residenza lì) devo pagare per 4 persone anche se sono da sola.
 
Alto