Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari non pagata involontariamente

AnnaFis89

Utente
Salve,
Nel 2017 ho cambiato residenza dopo un litigio con la mia famiglia, per cui sono andata ad abitare temporaneamente (spostando residenza) presso casa di mia nonna (ancora non venduta, nonostante il decesso della nonna) dove risiedeva già mio zio.
Dato che ero alle prime esperienze di trasferimento, ho fatto cambio residenza e amen, pensando che la cosa si protraesse per poco.
Nel 2018 vado ad abitare presso un'altra abitazione con un contratto di affitto temporaneo per cui il proprietario non mi consente di spostare residenza, ma avendo un contratto pago la tari come inquilino .
Attualmente ho cambiato casa e quindi sto spostando la residenza e ho già fatto richiesta di pagamento tari presso la mia abitazione attuale.
La mia domanda sorge dal fatto che, involontariamente, quando ho spostato la residenza la prima volta nel 2017 non ho dichiarato niente riguardo alla tari, poi non ci ho pensato più anche perché non mi è arrivato nessun bollettino.
Ora che devo cambiare residenza, il mio comune potrebbe farmi degli accertamenti sulla tari non pagata?
Essendo che l'ho pagata presso altri comuni come domicilio, mi può essere utile questa informazione?
Mi conviene in un certo senso dichiararmi o aspettare di vedere come vanno le cose? Grazie
 
Alto