Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARI dopo 12 anni

Simfer

Utente
Buongiorno, mi è stato notificato un avviso da Agenzia Entrate/Riscossione per una TARI non pagata risalente all'anno 2012. Oltre alla somma da pagare si aggiungono 80 euro di sanzioni. All'ufficio dell'AE mi hanno rilasciato fotocopia delle notifiche del messo poiché non ho memoria di aver ricevuto nessun loro avviso precedente. In tutto ci sono state 3 notifiche: una nell'anno 2014, la successiva nell'anno 2018, l'ultima notifica -dopo ben 12 anni- è stata inviata al mio indirizzo di residenza corretto. Le prime 2 notifiche sono state inviate a due indirizzi diversi nei quali io non resiedevo più da mesi e quindi sono rimasta all'oscuro dell'esistenza della cartella.
Chiedo cortesemente a chi sa rispondermi se almeno le sanzioni si potranno eliminare dimostrando con autocertificazione i miei 2 cambi di residenza e se nel caso la cartella possa andare in prescrizione visto la lunghezza dei tempi. Grazie.
 

Rocco

Utente
Esattamente. La prescrizione va chiesta al giudice tributario, impugnando la cartella nel termine di 60 gg. dalla notifica.
Andrebbe eccepita inoltre la nullità della cartella per omessa notifica dell'atto presupposto (l'avviso di accertamento).
Saluti.
 
Alto