Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARES arretrata e decesso

f1sc4l

Utente
Buongiorno,
rapido quesito:

Un familiare ha ricevuto una raccomandata AR da parte del Comune di Milano relativo ad un arretrato TARES del 2013.

Ora, premesso che la raccomandata è stata inviata alla nuova residenza a seguito di comunicazione della denuncia di cessazione nell'anno 2013 (circa Giugno) ancora all'att.ne del defunto ma che nella lettera con la richiesta è chiaramente esplicitato "AGLI EREDI DI", è possibile contestare la notifica della stessa? (considerato che il Comune appunto era al corrente del decesso e che non ha indirizzato la raccomandata e la relata direttamente agli eredi).

A distanza di 5 anni, nonostante la tempestiva denuncia e richiesta del conteggio dei mesi parziali di effettivo usufrutto a seguito di vendita, è normale avanzare tale richiesta?

Il postino ha solamente fatto firmare sul palmare e sulla relata con il cognome della vedova, non richiedendo alcuna certificazione di atto notorio o altro.

Grazie a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
Penso sia previsto "agli eredi di"...
...non si è capito se ti stanno chiedendo più del dovuto o se la richiesta ssarebbe giusta ma contesti il modo della richiesta....
Il modo mi sembra giusto...
 

f1sc4l

Utente
Penso sia previsto "agli eredi di"...
...non si è capito se ti stanno chiedendo più del dovuto o se la richiesta ssarebbe giusta ma contesti il modo della richiesta....
Il modo mi sembra giusto...
Innanzitutto hanno calcolato la tariffa piena anzichè i soli 6 mesi, essendo l'immobile stato venduto ed avendo reso pronta dichiarazione.
Inoltre, essendo il comune al corrente del decesso (non avrebbero altrimenti scritto agli "eredi di"), si contesta la spedizione al defunto e non agli eredi stessi (http://www.logospa.it/archivio-news...al-defunto-nullita-assoluta-e-insanabile.html)
 

STUDIOCEL

Utente
In quei 6 mesi 2013 chi era proprietario? Il defunto o gli "eredi di"? Se gli eredi di giusto che venga indirizzata agli eredi di...il defunto è tenuto a pagare fino alla sua morte, e gli eredi sono titolari del debito tributario maturato per i mesi dalla morte in poi..se non avete comunicato un nome di erede che si accolla la tassa giustamente il comune la carica come Eredi di

...poi bisognerebbe avere tutti i documenti alla mano...dovresti farli vedere a qualcuno..
 
Ultima modifica:

f1sc4l

Utente
In quei 6 mesi 2013 chi era proprietario? Il defunto o gli "eredi di"? Se gli eredi di giusto che venga indirizzata agli eredi di...il defunto è tenuto a pagare fino alla sua morte, e gli eredi sono titolari del debito tributario maturato per i mesi dalla morte in poi..se non avete comunicato un nome di erede che si accolla la tassa giustamente il comune la carica come Eredi di

...poi bisognerebbe avere tutti i documenti alla mano...dovresti farli vedere a qualcuno..
Era del defunto, poi trasferitosi in altro comune/residenza.

La comunicazione di successione è avvenuta nell'anno 2014, 2 mesi dopo il decesso.
Il comune, alla luce delle carte, era ed è a conoscenza del decesso essendo la missiva diretta "AGLI EREDI DI" ma non nell'indirizzo di spedizione.

Mi interessava solo capire, in termini legali, se la notifica è valida o meno avendo ritirato persona diversa dal destinatario (ormai defunto) senza richiedere atti notori o altro. (considerato che il 31/12 va in decadenza)
 
Alto