Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tardiva comunicazione a enea

turi1948

Utente
L'anno scorso in data 30/6/20 ho fatto installare due climatizzatori a pompa di calore con bonifico parlante e fatto la comunicazione all'enea in data 6/10/2020. A dicembre ho fatto installare una caldaia a condensazione (acqua sanitaria e riscaldamento), come ristrutturazione edilizia art. 16-bis, per il rimborso del 50% in dieci anni. Siccome ero convinto che la comunicazione all'enea si doveva fare entro 6 mesi invece dei 90 giorni, volevo chiedervi facendo adesso la comunicazione a cosa vado incontro. Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
 

turi1948

Utente
Grazie studiocel mi hai tolto un pensiero. Siccome è stata installata nel mese di dicembre 2020 devo fare nuova dichiarazione anno 2020 o posso modificare quella dei climatizzatori fatta l'anno scorso, aggiungendo appunto la caldaia? La caldaia va inserita nel rigo SI sistemi ibridi (caldaia a condensazione e pompa di calore?) Scusami ancora e grazie.
 

turi1948

Utente
Grazie studiocel, per l'inserimento della caldaia ho trovato un tutorial giusto per me, va messa in CC caldaie a condensazione ad acqua. Grazie ancora buonanotte.
 
Alto