Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Taglio cuneo fiscale 2024

Salve a tutti,
Volevo porre un quesito agli esperti del forum circa i nuovi tagli del cuneo fiscale previsti dal governo. Nel dettaglio, ho letto che le fasce di reddito coinvolte saranno quelle con un reddito non superiore a 35.000 annui. Una persona che ha un ral di €36000 l'anno viene escluso totalmente da tale taglio? O, al contrario, ne beneficerà per una fetta parziale? E, qualora ne dovesse essere escluso totalmente,per assurdo, ha senso provare a ridimensionare il proprio reddito nello scaglione dei 35.000?
Grazie a chi mi risponderà
 

Rocco

Utente
Salve a tutti,
Volevo porre un quesito agli esperti del forum circa i nuovi tagli del cuneo fiscale previsti dal governo. Nel dettaglio, ho letto che le fasce di reddito coinvolte saranno quelle con un reddito non superiore a 35.000 annui. Una persona che ha un ral di €36000 l'anno viene escluso totalmente da tale taglio? O, al contrario, ne beneficerà per una fetta parziale? E, qualora ne dovesse essere escluso totalmente,per assurdo, ha senso provare a ridimensionare il proprio reddito nello scaglione dei 35.000?
Grazie a chi mi risponderà
Il taglio del cuneo fiscale, già in vigore, verrà riproposto tal quale, senza alcuna modifica "peggiorativa" per i conti pubblici, visto che la fetta più grossa della manovra di bilancio 2024 viene finanziata in deficit.
Detto questo, è ovvio che nel caso descritto lo sforamento dei 35.000 euro di reddito non darà alcun diritto al riconoscimento dell'agevolazione in questione.
Saluti.
 
Alto