Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tagliando mezzi commerciali effettuato personalmente.si puo'?

Buonasera a tutti.
Sono titolare di una ditta di trasporti e spesso il tagliando ai miei due mezzi lo effettuo personalmente senza ricorrere al meccanico visto la mia esperienza meccanica acquisita negli anni.Il mio dubbio adesso é?
Dopo che acquisto con fattura i pezzi di ricambio per il tagliando, posso io effettuare il tagliando con le mie mani e quindi poi non avere fattura di montaggio dal meccanico?
Non.credo che la legge sia così assurda da vietare ad un titolare di una ditta di farsi i lavori con le proprie mani.
 
se il mezzo è idoneo a circolare, lo determina la revisione dello stesso... se passa la revisione è ok - se x passare la revisione lo porti dal meccanico o lo aggiusti tu, io non vedo grosse differenze...
 
credo che non sia proprio esattamente così. per la revisione esistono soggetti che sono stati abilitati muniti di autorizzazioni particolari e chi certifica ne assume la responsabilità
ciao
 
per la revisione esistono soggetti che sono stati abilitati muniti di autorizzazioni particolari e chi certifica ne assume la responsabilità
ciao
infatti, leggi bene cosa ho scritto: il mezzo, per circolare, necessita della revisione - e la revisione non la rilascia l'utente...
se x passare la revisione il mezzo necessita di sostituire le pasticche dei freni, o vai dal meccanico o ti fai il lavoro da solo - l'importante che, in sede di revisione, il mezzo freni...
 
Alto