Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tabelle Alcolimetriche

cholo

Utente
SAPETE DIRMI QUALI SONO I RIFERIMENTI NORMATIVI CHE OBBLIGANO I PUBBLICI ESERCIZI ALL'ESPOSIZIONE (DA OGGI) DELLE TABELLE ALCOLIMETRICHE?
MA E' SOLO PER PUB E DISCOTECHE O ANCHE PER I COMUNI BAR E RISTORANTI?
GRAZIE:eek:
 

saura

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

ovviamente anche bar e ristoranti, tutti quei locali dove si fa intrattenimento e cmq tutti quei locali dove c'è una somministrazione diretta dell'alcol!
 

cholo

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

Sei Sicuro? Ho Trovato Una Circolare Che Parla Solo Di Locali Con Intetrattenimento.
Il Semplice Bar Con Somministrazione Non Risulterebbe Soggetto All'obbligo, O Sbaglio?
 

saura

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

io l'ho consegnato anche ai bar, perchè a mio avviso al di là dell'intrattenimento, musica, ballo ecc, anche nei bar si somministrano alcolici sfusi, ci si "intrattiene anche seduti al tavoli", per cui, non sarà una stampa in più a nuocere no? cmq io rimango dell'idea anche i bar....
 

cholo

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

SONO D'ACCORDO CHE NEL PIU' CI STA IL MENO MA ERA SOLO PER DARE UNA RISPOSTA PRECISA A CHI ME LO CHIEDE. A QUELLO CHE HO CAPITO DOVREBBERO ESSERVI SOGGETTI QUEGLI ESERCIZI CHE SI INQUADRANO NELLA VECCHIA TIPOLOGIA "c" DELLE LICENZE AMMINISTRATIVE COMUNQUE ADESSO STO LEGGENDO UNA CIRCOLARE CHE APPENA FINITO GIRO NELLA DISCUSSIONE.
 

saura

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

guarda io lo farei mettere anche nei supermercati, perchè cmq tu l'alcol lo puoi comprare anche lì, per cui vicino allo scaffale io atteccherei l'elenco dei tassi ecc, anche lì....
 

Gio.

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

guarda io lo farei mettere anche nei supermercati, perchè cmq tu l'alcol lo puoi comprare anche lì, per cui vicino allo scaffale io atteccherei l'elenco dei tassi ecc, anche lì....
L'abbondare non guasta maiiiiiiiii nell'Italietta fiscale....anzi!
Unico inconveniente? Ho seri dubbi che un bel "poster" affisso sulle tabelle alcolimetriche possa essere da deterrente contro la stupidita' di mettersi al volante bevuti e l'alcolismo in genere!
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: Tabelle Alcolimetriche

Per non sbagliare io ho fatto come Saura, vedi sto articolo del sole24h

"Queste tabelle dovranno essere esposte da domani 23 settembre prossimo in
tutti i locali «dove si svolgono con qualsiasi modalità e in
qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di
intrattenimento» e dove ovviamente siano venduti alcolici: in
sostanza, pub, discoteche, bar con musica o spettacoli
dal vivo, concerti ed eventi assimilabili. E che non debba
ridursi a un semplice adempimento formale lo spiega l'allegato
3 al decreto, dove si chiarisce che le modalità di esposizione, la
grandezza dei caratteri, l'uso eventuale di immagini, devono
garantite la piena visibilità e leggibilità delle tavole "etiliche".
 
Alto