Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tabaccai - vendita ricariche telefoniche: nuovi adempimenti

commencal

Utente
Riferimento: tabaccai - vendita ricariche telefoniche: nuovi adempimenti

ho letto solo ora i post relativi alla questione.
Ho letto anche i Vs riferimenti, sia alla Legge Finanziaria, sia alla successiva circolare nr 25/E del 25/3/08.
La mia opinione è che tutti gli operatori (e quindi società telefoniche, grossisti, rivenditori finali, quindi anche tabaccai e supermercati), in caso di vendita a soggetto passivo IVA di scheda telefonica prepagata, sono obbligati a consegnare, unitamente alla fattura, un documento che indichi "prodotto privo dei dati di cui all'art.1, commi158 e 159 della legge 24.12.2007, nr 244, di cui all'inventario al 31 marzo 2008, e successivi aggiornamenti, redatto da ...."
Forse l'equivoco è nato dali differenti adempimenti da effettuare a seconda che si venda ad un privato o a un soggetto passivo IVA?
la circolare dice anche che oltre il 31.8.08 "potranno circolare solo mezzi tecnici o supporti fisici integrati con i dati previsti dalla norma ovvero inventariati entro il 31 agosto 2008 ed accompagnati dal previsto documento"
Gianni
 

Mari77

Utente
Riferimento: tabaccai - vendita ricariche telefoniche: nuovi adempimenti

Salve a tutti! Mi accodo alla discussione, in quanto mi trovo in difficoltà nella registrazione di una fattura relativa ad una ricarica carta sim con esenzione iva Art. 1 c.158 L.244. Il problema è che il mio gestionale non ha questo articolo tra le esenzioni e mi chiedevo se faccio bene a registrarlo come movimento non iva. Spero di essere stata chiara e ringrazio chi vorrà rispondere!!!
 
Alto