Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sulla (quasi) inutilità dell'interpello AdE

fabio81

Utente
possiamo argomentare quanto vogliamo ma il senso di questo thread verte sul perchè l'ade si sia rifiutata anche solo di dire: "no, perchè l'apparecchio funziona comunque" oppure "non siamo tecnici, fallo valutare alla tua sede territoriale", invece di rifilare quella manfrina di 3 pagg. sulla mancanza di incertezza oggettiva, ma soprattutto non parliamo di un solo interpello ma di 4-5 (non mi ricordo più neppure quanti ne ho mandati), tutti con lo stesso copia-incolla parola per parola. :eek:
 

STUDIOCEL

Utente
Ma chiaro che loro non possono entrare in merito a se i filtri sono essenziali per il funzionamento di quel tipo di apparecchio, come possono essere le batterie per tutti quelli che vanno a batteria o come tutti gli accessori che si sa che sono essenziali per il funzionamento..
..saprai tu valutare se sono essenziali e le detrai ma ti dicono sappi che se ti contestiamo la spesa devi aver modo di dimostrarmi la necessità funzionale per quel tipo di apparecchio..aggiungo io, come da manuale d'uso...

....non voglio dire niente sui ben 5 interpelli per sto paracerume...son comunque dell'idea che lì stai a scassa..miriadi di interpelli...miriadi di integrative...ha preso al lotto il funzionario che andrà in pensione, non per la pensione ma perché non dovrà più riprendere in mano le stesse cose da te ripresentare con cadenza assillante..
...e spero non miriadi di ricostituzione Inps....se non sai che fare vai un po' a divertirti e WLF..
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
alla fine sono "accettati" in detrazione solo quelli portati sulle dichiarazioni controllate da quel particolare impiegato ade della sede di pertinenza e finchè se ne occuperà lui, cioè fino a tutto quest'anno, cioè ho solo la certezza della loro detraibilità sulla dichiarazione di imposta 2017 (controllo fino al 29.12.23), dove tra l'altro non c'erano perchè non li usava :)

ps - forse ho capito male io ma... rocco non ha detto che non sono detraibili? certo che se pure tra noi ci "interpretiamo" male... :D
Preciso riguardo al termine di scadenza per l'accertamento del periodo d'imposta 2017 che trattasi del 25/03/2024 e non del 29/12/2023 (termine ordinario è il 31/12/2023 a cui vanno aggiunti 85 gg. di proroga covid).
Detto ciò, effettivamente avevo azzardato un'ipotesi di parere negativo da parte dell'Agenzia delle Entrate qualora si fosse pronunciata.
Saluti.
 
Alto