Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

successione pagamenti

COOP

Utente
Buongiorno mio figlio ha ereditato un appartamento da una zia essendo nipote di 2 grado paghera 8%
per ora il notaio ha fatto pagare le imposte da autoliquidarsi
ad oggi dopo 6 mesi dalla presentazione alle agenzia delle entrate non mi e arrivata ancora da pagare imposta di successione
di solito entro quanti mesi arrivera grazie
 

COOP

Utente
Dopo aver ricevuto la dichiarazione di successione, l'ufficio territoriale competente dell'Agenzia delle Entrate invia all'erede un avviso di liquidazione con l'indicazione dell'imposta di successione.
Abbiamo inviato 4 mesi fa il tutto ma ad oggi non arrivato niente dicono che hanno 3 anni di tempo per mandarli
 

Salvato

Utente
.. essendo nipote di 2 grado paghera 8%...
Dipende molto dall'Ufficio. Se l'imposta è elevata, la liquidazione dell'imposta di successione (che non va in autoliquidazione essendo onere dell'ufficio non del contribuente) avviene anche nel giro di qualche settimana. Potresti passare all'Agenzia delle Entrate e chiedere.
Non ho capito il rapporto di parentela. Che vuol dire nipote di 2° grado ?. Forse intendevi nipote figlio di nipote ?. Tieni presente che l'imposta di successione è del 6%, per i trasferimenti in favore di parenti fino al quarto grado.
 
Alto