Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Successione mortis causa da cugina straniera di mio padre

Simone10

Utente
Buonasera,
Chiedo innanzitutto scusa della totale ignoranza in materia, ma cerco disperatamente qualsiasi consiglio utile.
Qualche giorno fa, ho saputo che due anni fa, a Parigi, è venuta a mancare la cugina di mio padre, di cui non sapevo neanche l’esistenza, non sposata e senza figli.
Io e mio fratello siamo nati in Italia, mentre nostro padre e suo fratello (nostro zio) in Francia da mio nonno nato in Italia, ma emigrato con la famiglia a Parigi ad inizio ‘900.
Nostro nonno aveva 3 fratelli, di cui solo uno aveva una figlia, la signora che è venuta a mancare recentemente.
Attualmente siamo quindi 5 cugini (3 francesi e 2 italiani). Miracolosamente ho recentemente visto uno di loro il quale mi ha detto che il fratello mesi fa ha avuto una chiamata “da un notaio” il quale cercava gli eredi e a cui è stato detto che dovremmo essere noi 5 cugini.
Non si è saputo più niente, il numero da cui mio cugino ha avuto la chiamata è andato perso e nessuno è stato contattato.
A complicare tutto c’è il fatto che io e mio fratello non parliamo francese, i miei cugini non parlano italiano e neanche abitano a Parigi. Per non parlare della superficialità che ci è stata (non aver salvato il numero di telefono e avermi avvertito solo ora).
Forse sto perdendo tempo, ma in fondo a questa storia ci voglio andare.
Mi consigliate da che punto incominciare? Quale documento recuperare? Per ora non abbiamo praticamente nulla, solo l’atto di nascita (italiano) di mio nonno e il suo atto di morte (francese).
Grazie in anticipo e perdonatemi.
Simone
 
Alto