Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Successione ex lege: quali eredi!?!

prostaf

Utente
Riferimento: Successione ex lege: quali eredi!?!

Dicasi bigione ... essere umano che bigia, in genere riferito ai ragazzi che dicono di andare a scuola e poi se ne vanno in giro per fatti loro, in senso lato, riferito alle persone che invece di lavorare sono in giro a divertirsi.
... ma davvero non sai cosa vuol dire bigiare? ... non ci ho mai pensato ... è forse un termine "lombardo"?
Ciao
PS: comunque ... non era un'offesa! eh ... mi raccomando ...
ahhh, ho capito!!! Qullo che a Roma se di fa sega..... e in toscano si dce pigiare la scuola, ma io veramente non ho più l'età, da giovane bigiai molto, anche all'università, infatti volevano darmi la laurea honoris causa:D
 

Tony

Utente
Riferimento: Successione ex lege: quali eredi!?!

I suoi fratelli sono tutti pre morti senza eredi. Gli zii materni (fratelli/sorelle di sua madre) e paterni (fratelli/sorelle di suo padre), in tutto 9 persone, sono già tutti morti lasciando i propri figli (che sarebbero primi cugini della signora deceduta). Alcuni di essi sono ancora vivi mentre per gli altri che sono già deceduti subentrano i loro figli (che se non erro sono secondi cugini del de cuius).
Ma per i figli dei cugini non vale il diritto di rappresentazione. Ereditano, in parti uguali, solo i cugini viventi.
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Successione ex lege: quali eredi!?!

Ma per i figli dei cugini non vale il diritto di rappresentazione. Ereditano, in parti uguali, solo i cugini viventi.
Sì, ho avuto conferma anche dal notaio di questo. Ma, nonostante ciò, si tratterebbe di circa 30/40 persone (a suo tempo procrearono molti figli!) sparse per il mondo ... diciamo che la difficoltà permane anche fermandoci ai cugini.
Ciao e grazie.
Nicoletta
 

prostaf

Utente
Riferimento: Successione ex lege: quali eredi!?!

Ma per i figli dei cugini non vale il diritto di rappresentazione. Ereditano, in parti uguali, solo i cugini viventi.
appunto c'è quel testamento olografo..... perchè a parità di grado di discendenza in questo caso avendo il testamento disposto verso antonio, franca, gina, giuseppe e tutti gli altri, ma non tutti, i restanti non avendo la legittima non possono impugnare!!!!!

quindi diventa basilare stirare bene qulell'olografo.
 
Alto