Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studio non congruo

...gilmour, ma piantala... toccalo pure, anzi facci tutto quel che ti pare, sai che me frega ehhehehe
 
....e tu cosa ipotizzi di più tosto?
non vedo come il fatto di trasferire i cococo a partita iva possan modificare il problema, anche le prestazioni di terzi van negli studi di settore, col rischio poi di vederseli riportati a lavoro dipendente (se vi son le condizioni)

dal redditometro ai parametri, passando per la minimum tax arrivando agli studi di settore, mi dici tu come si fa a controbattere (se non nelle ipotesi previste dal fisco in merito o con altre argomentazioni "convincenti") a parametri già predeterminati?
in un sistema come il nostro che si basa tutto sull'autoliquidazione e dichiarazione, se i rappresentanti di categoria non son in grado di varsi valere, dimmi tu...
il fisco ti invita in contraddittorio, fai valere le tue rimostranze, non vi mettete d'accordo? vai in contenzioso.. e il bello è che mal che ti vada ti occorrerà farlo anno per anno, a meno che non subentrino nuovi governanti che modifichino in meglio per il contribuente (crediceeeee) una loro ottima idea con buona pace di gilmour hehehehe
 
se analizzi uno studio di settore risulta evidente che una prestazione di terzi incida meno di un lavoro para-subordiinato.
Il commercialista che negli anni precedenti si è limitato ad analizzare gli studi di settore dei suoi assistiti ha permesso a loro di beneficiare di agevolazioni nei condoni e nel concordato.
Giustificarsi con un contribuente che l'adeguamento allo studio è dovuto in quanto previsto dalla legge..è molto poco professionale.
 
nessun lo giustifica in quel modo, ci mancherebbe, glielo si spiega, se vuol adeguarsi lo fa se no va in contenzioso..
valuterà il cliente se ha del nero o meno (io delle loro entrate in nero mica mi posso occupare, ne dire che le conosco)
un cococo portato a partita iva beh, è un modo per eludere la normativa sul lavoro..
manipolare i dati per far uscir la congruità, perchè ci devo andar di mezzo io commercialista per tasse tue?
 
Re: studio non congruo...

Non so'se sia meno professionale ADEGUARSI o MANOVRARLI (so'di manovre di Certi Studi non da Commercialisti ma Commercianti), quindi con tutte le problematiche inerenti a Studi ben fatti o meno...........comunque noi AZienda li applichiamo pari pari come sono(fortunatamente Congrui e Coerenti) rilevando comunque molte anomalie nelle interpretazioni del fisco su Certi dati.........la "Manovra" di alcuni dati deve per forza di cose essere sostenibile in Caso di verifica......altrimenti che "fisclisti" siete?
Ciao
 
Re: studio non congruo...

Analizzi e spieghi al clienti quali sono le voci che maggiormente incidono indicandogli le possibili soluzioni per l'anno successivo.
Manipolare è tutt'altra cosa.
 
Re: studio non congruo...

questo è chiaro, sempre che il tipo di attività possa portarlo a cambiare tali voci..
 
Re: studio non congruo...

L'anno successivo poi' si vedra' sicuramente la tua analisi esatta dovra' scontrarsi con molti dati che possono diventare veramente "variabili" quali ORE LAVORO dipendenti (in calo dovuto a mal tempo EDILIZIA ecc.ecc.).......quindi dati non solamente CONTABILI........
Ciao
 
Re: studio non congruo...

... e magari anche con una revisione in corsa l'anno prima dello studio stesso...

il software te lo devon dare sicuramente non a maggio dell'anno successivo..
 
Re: studio non congruo...

porto solo un esempio..magliaia per cto terzi..(crisi quindi del settore ) 3 figli..pochissimi beni...(una macchina da cucire e un'auto vecchia per prendersi le campionature dalle ditte)...non congrua...dibattimento:

" se l'attività non le conviene, che lavori da dipendente !" mia risposta " e glielo trova lei il lavoro ad una di 53 anni con tre figli da gestire? "

morale...dimezzato il valore che inizialmente richiedevano, per le attenuanti...ma "veda lei se continuare con il contenzioso"..nel frattempo riceve una telefonata " già fusa...per il mio dibattimento.." risponde a quello della contro parte "..e lei crede che con le motivazioni ridicole che ha espresso , le leviamo quanto appura?:::non me ne frega un accidenti...e se vuole faccia ricorso ! e bummm sbattuto giu' il telefono.


fine dei benemeriti STUDI DI SETTORE.
 
Alto