Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studio non congruo

Re: studio non congruo...attendibili?

Una societa' del nostro gruppo s.r.l. settore Edilizia soggetto a Studi Settore risulta Congrua e Coerente, riducendo i mq. di spazi destinati all'aperto uso Magazzino di 2.000 mq. passa da Congrua a Non Congrua.........A Voi le dovute considerazioni su questi Studi?
Fosse un Dato Contabile posso capirlo, ma dati dell'Unita' locale destinata all'attivita'..............
Ciao
 
il creativo? a parte che gli studi di settore son di fantozziana memoria, e che i questionari informativi ci son sempre stati (chi non si ricorda quelli ricevuti per funerali e matrimoni??)
 
l'ultimo intervento è esemplare...analizzando lo studio ha risolto il problema.
Che sia logico o no...(alla gino) chi se ne frega!!
attività editoriale
protresti simulare lo studio di settore sostituendo le prestazioni dei collaboratori con prestazioni da parte di soggetti iva esterni.
il risultato sono certo che cambia...in meglio.
Tornando alle voci di corridoio...l'a.d.e. sembra stia facendo uno studio su come arginare l'ormai diffuso malcostume tutto italiano di evadere le imposte indirette.
 
piccolo artigiano.. senza beni strumentali risulta congruo, con l'unico bene strumentale valore 500€, non congruo per 8000,00€.. ovviamente il bene strumentale non è stato usato ne ammortizzato...
 
ovviamente..hai analizzato e ottimizzato l'attività del tuo cliente...
Il martello pneumatico...lo noleggia ..anzi se lo fa prestare dall'amico.
 
Saranno pure una grande strnz questi studi di settore, certamente non sono adatti a fotografare le realtà aziendali ma nella maggior parte dei casi i ricavi di riferimento sono sempre, ma parlo per i casi da me visti, inferiori a quelli che effettivamente percepiscono sommando anche il nero. Il problema sono le tasse che scaturiscono dagli adeguamenti che tengono lontani i contribuenti dal dichiarare i redditi reali. Pensare che esista un'aliquota del 45% (a determinati redditi) costituisce per l'imprenditore un deterrente a dichiarare (lavorare e fare a metà con lo Sato).
 
Eccallà!!!!! non gli toccate tremonti per l'amor di [argomento delicato]....
 
sai quale è l'assurdità ?
è che ti accertano oggi le imposte che hai (realmente) evaso tre anni fa ..oggi probabilmente l'azienda non ha i soldi per pagarle...
La Politica ridurre la pressione fiscale nazionale e di compensare il minor gettito agli enti locali col una libera autonomia impositiva dal sapore anarchico è una gran minchiata..
Il progetto originario della Devolution era ben altra cosa.
 
X info: certo che simulando i collaboratori come se fossero a p. iva il risultato si modifica in meglio, tuttavia essendo questi tali, collaboratori a progetto -nell'editoria il contratto a progetto va a fagiolo - hanno un CUD che mi finisce nel 770...quindi..
Una considerazione, che puo' anche essere quella finale. Vale a dire lo sds rappresenta probabilmente il momento principale dell'attivita' amministrativa, non e' una fattura che se sbaglio pazienza, ma e' qualcosa di globale e che mette per intero l'azienda di fronte al fisco. Bene la mia sensazione dopo questo breve dibattito e' che noi si sia sostanzialmente disarmati, e che non si riesca ad elaborare delle strategie antagoniste che siano credibili, salvo tentare alcune manipolazioni, che tuttavia possono venire facilmente controbattute. Es., molto carino il sistema di far sparire un po'di superficie , puo' servire a far archiviare la dichiarazione, tuttavia in caso di approfondimenti la vedo veramente durissima. Banalmente e un po' scioccamente per la verita', speravo che riuscissimo ad ipotizzare qualche cosa di piu' tosto. Signori chi comanda non e' mai uno sciocco, ma sa pensare. Buona notte.
 
il qualcosa di più tosto mi sembra + un "vi scrocco una consulenza"
Se i contratti a progetto vanno a fagiolo valuterei la fattibilità di spostare i collaboratori in una società "satellite".
Quale forma societaria?
In un attività con Alta concentrazione di manodopera lo scopo sociale è quella produrre lavoro e non dare dividendi ai soci.
Quale forma societarià ?
i "bolscevichi italiani " sono maestri.
 
Alto